Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Oggetti vari da id.

Utente registrato

Oggetti vari da id.

Buongiorno a tutti, ho recentemente rinvenuto questi oggetti ma non sono in grado di identificarli precisamente, quindi li posto qui nel forum nella speranza di ricevere info in merito:

1 cassa militare italiana:
    Questa cassa, a mio parere, č di produzione "recente" (nonostante il modello sia decisamente vecchiotto) voi che ne dite?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Oggetti vari da id.

2 ogiva.
    Mi confermate che č italiana della Grande Guerra?

Utente registrato

3 Un ensemble da cantina: la scatolina nera non saprei dire nemmeno se č di provenienza militare, la latta verde sembrerebbe U.S... che si bellica o postbellica? quella piccola lattina rotonda invece č di scavo, l'ho ritrovata dentro una trincea ma non sono sicuro che sia bellica. Infine c' č quell'elmetto riadattato, ad una prima vista sembrerebbe un elmo da paracadutista inglese ma anche questa č solo una mia ipotesi.

Utente registrato

foto nel dettaglio:

Utente registrato

4 ed ultimo un misterioso nastro da mitragliatrice:
    Un grazie in anticipo per le risposte.

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona

relativamente alla cassa: come puoi leggere il Mod. tenda č un 1909 quindi si tratta senz'altro di materiale d'epoca ex RE che negli anni post al 49 č stato semplicemente riverniciato; il fatto che sembri nuova e che questi materiali sono stati per almeno 40 anni in magazzini in quanto "riserva" vitale in caso di guerra ( ho ritirato pirsonalmente di persona una tenda uguale nel 92" c/O un Deposito Sanitā EI vicino a Pianezza.... purtroppo l'abbiamo imprestata ad un amico e.. non č piu tornata ci č rimasto solo il "collo" con stufa a gasolio...),

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    relativamente alla cassa: come puoi leggere il Mod. tenda č un 1909 quindi si tratta senz'altro di materiale d'epoca ex RE che negli anni post al 49 č stato semplicemente riverniciato; il fatto che sembri nuova e che questi materiali sono stati per almeno 40 anni in magazzini in quanto "riserva" vitale in caso di guerra ( ho ritirato pirsonalmente di persona una tenda uguale nel 92" c/O un Deposito Sanitā EI vicino a Pianezza.... purtroppo l'abbiamo imprestata ad un amico e.. non č piu tornata ci č rimasto solo il "collo" con stufa a gasolio...),
    Grazie mille!
    Mi dispiace per la tua tenda..mala tempora currunt..

Utente registrato
    Localitā
    prov. di Savona

prima mi son dimenticato....
    Citazione Originariamente Scritto da 157°
    .... purtroppo l'abbiamo imprestata ad un amico e.. non č piu tornata .....,
    la cantina č mica vicino a Noli ?

Utente registrato

[quote=157°] prima mi son dimenticato....
    Citazione Originariamente Scritto da "157°":3szf984r
    .... purtroppo l'abbiamo imprestata ad un amico e.. non č piu tornata .....,
    la cantina č mica vicino a Noli ? [/quote:3szf984r]

No mi spiace, la cantina in questione č situata sugli appennini tosco-emiliani, la cassa me l'ha regalata una simpaticissima vecchietta ,amica di famiglia da sempre, che, tra l'altro, mi ha permesso di svuotarle mezza casa (santa donna!!)

Utente registrato

....in merito agli altri oggetti nessuno sa nulla??...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato