Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Oggetti WW2 ? Aiuto identificazione.

Utente registrato
    Ciao, la prima foto non lo so, la seconda foto (tappino filettato nero) mostra un tappo che probabilmente visto le fattezze la filettatura sinistrorsa andava a chiudere il buco sopra alle spolette italiane a percussione mod.910 con innesco amovibile (io ne ho uno identico in alluminio).
    L'oggetto nella terza foto potrebbe essere qualche parte interna di un razzo da segnalazione (con poche certezze comunque).
    L'ultima foto mostra sulla sx un coperchio di protezione per spolette a tempo di tipo pirico forse una mod. 906/917, le linguette a strappo erano saldate sul cappuccio e si strappavano (tipo carne simmenthal) per levarlo dalla spoletta.
    L'altro cappuccio forse è la stessa cosa però di un altro modello di spoletta, ma non sono sicuro.

Ciao

Audace

Grazie Audace, ho cercato in rete immagini relative alla spoletta a tempo con il tappo di sicurezza ancora al suo posto.....ma niente. Tu hai una foto o un collegamento in cui si veda tale particolare? Grazie a tutti , ciao

Utente registrato
    Ciao, ecco un disegno della mod 910, il tappino nero andava al posto dell'innesco, quello che ho io in alluminio sulla spoletta in questione si avvita bene e pare proprio il suo.

Nell'altra tavola ci sono 2 spolette a tempo che hanno un profilo simile al tuo cappuccio.

Ciao

Audace
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Audace, ho visto solo adesso.... grazie e ciao.

Citazione Originariamente Scritto da WINTERGEWITTER Visualizza Messaggio
    Dal solito posto sono saltati fuori altri di questi cappuccetti , questa volta in compagnia di linguette che tanto sembrano essere una sorta di sicura a strappo saldata a stagno tra cappuccio e..... non si sa cosa. Per informazione nella zona si sono avvicendate truppe Italiane e Tedesche d'artiglieria.
    Rispolvero il post, in quanto penso di aver identificato con quasi totale certezza i tappi e linguette precedentemente già discusse. Dovrebbero essere le protezioni per le spolette tedesche CHRZ e SKHZR.... ( Deutschland 2. Weltkrieg Kopfzünder ) di cui però a parte un paio di foto non trovo alcun tipo di informazione riguardo ai calibri di artiglieria su cui potevano essere impiegate. Se gli esperti in materia, potessero aiutarmi a saperne di più in merito.... ne sarei molto grato. Saluti Simone.

Utente registrato L'avatar di stecol
    Citazione Originariamente Scritto da aron24 Visualizza Messaggio
    condividere alcune conoscenze qui davvero mi aiuti...
    Credo che condividessi anche un po' di informazioni su di te nella stanza delle PRESENTAZIONI, sarebbe veramente molto simpatico da parte tua.

Grazie
    stecol
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Citazione Originariamente Scritto da WINTERGEWITTER Visualizza Messaggio
    Rispolvero il post, in quanto penso di aver identificato con quasi totale certezza i tappi e linguette precedentemente già discusse. Dovrebbero essere le protezioni per le spolette tedesche CHRZ e SKHZR, di cui però a parte un paio di foto non trovo alcun tipo di informazione riguardo ai calibri di artiglieria su cui potevano essere impiegate. Se gli esperti in materia, potessero aiutarmi a saperne di più in merito.... ne sarei molto grato. Saluti Simone.
    Non ci servono gli esperti (a volte ), ci vuole metodo di ricerca .....

https://www.google.it/search?num=100...08.7ysHLDJZnLU

Ciao
    Stefano

..... poi se c'è pure un po' di fortuna non guasta ...

http://www.pyro-csol.cz/files/archiv...vac%20CHZR.pdf

Citazione Originariamente Scritto da stecol Visualizza Messaggio
    ..... poi se c'è pure un po' di fortuna non guasta ...

http://www.pyro-csol.cz/files/archiv...vac%20CHZR.pdf

......... e la classe non è acqua !!!! Grazie mille, quindi questa spoletta ( per rispondere al mio ultimo quesito ) veniva inpiegata un po su tutto.. dal 75mm in su.

Saluti a tutti e nuovamente grazie.

Simone

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato