Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: oggettistica la spezia

Utente registrato
    Localitā
    la spezia

oggettistica la spezia

salve a tutti, stamani sotto una pioggerella fine mi sono apprestato a fare una bella passeggiata nelle vicinanze della batteria di punta bianca, e guardate che cosa ho trovato...... sarei grato se qualcuno mi saprebbe dire qualcosa in merito..... ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    bagno di romagna

Re: oggettistica la spezia

ciao foxtrot75 ti posso dire che la foto in cui ai il bossolo in mano e un bossolo nato del 1966
    Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco. Erwin Rommel

Utente registrato

Il tappo della terza e quarta immagine dovrebbe essere quello della borraccia italiana.

Utente registrato
    Localitā
    la spezia

Citazione Originariamente Scritto da fabio1385
    ciao foxtrot75 ti posso dire che la foto in cui ai il bossolo in mano e un bossolo nato del 1966
    grazie mille, un piccolo cimelio

Utente registrato
    Localitā
    la spezia

Citazione Originariamente Scritto da Trincheta
    Il tappo della terza e quarta immagine dovrebbe essere quello della borraccia italiana.
    mi sembra strano che sia un tappo di una borraccia, č senza filetto interno, forse le prime due immagini possono far presumere a qualche tappo

Utente registrato
    Localitā
    Sarzana

Complimenti per i pezzi..
    A vista o con l' MD???
    Molto bella la spoletta, che dimensioni ha? una identificazione da parte degli esperti potrā dirci se era dei 152 presenti nelle batterie o "provenga" da qualche pezzo Alleato.....
    strano trovare ancora dei reperti dove passa Pinco
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Molto interessante il tappo non č della borraccia, se manca il filetto e a dimensioni non coincide mi pare piu' piccolo, il primo oggetto merita foto piu' dettagliate pare essere davvero vecchio e probabilmente in avorio.

Un saluto

s
    kappa

Utente registrato
    Localitā
    la spezia

Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Complimenti per i pezzi..
    A vista o con l' MD???
    Molto bella la spoletta, che dimensioni ha? una identificazione da parte degli esperti potrā dirci se era dei 152 presenti nelle batterie o "provenga" da qualche pezzo Alleato.....
    strano trovare ancora dei reperti dove passa Pinco
    Per ora sono pezzi trovati a vista, per MD vedo a Natale se riesco a regalarmelo

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato