Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: oggettistica reduce africa

Utente registrato

oggettistica reduce africa

Salve a tutti , posto qua dei ricordi di un reduce d'africa che prima di andarsene all'altro mondo , un suo figlio me li diede in regalo. Non intendendomi ne di archi ne di frecce spero che qualcuno del forum sia appassionato di queste armi e mi possa dare una mano a catalogarle . Secondo voi a quale tribù africana potrebbero appartenere? Vi ringrazio anticipatamente
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: oggettistica reduce africa

Devo essere onesto e dire che la prima impressione è negativa. Solo guardare la corda dell'arco mi fa accapponare la pelle e mi da idea di prodotto ad uso turistico od al massimo solo Estetico/cerimoniale.
    Non sono però un esperto e posso prendere un grosso abbaglio. Dovresti controllare bene se vi sia presenza di materiali moderni. Le punte delle frecce poi nuove dopo anni e le legature delle medesime all'asticella mi lasciano ancora di più nel dubbio. In genere i popoli primitivi usano fibre vegetali bloccandole poi con pece e colle naturali mentre questo mi sembra filo da cucito ed avvolto pure male. In genere le frecce sono costruite con una precisione "industriale" da gente che ha a disposizione molto tempo per realizzarle e che sfrutta conoscenze di secoli nella preparazione.
    Spero di essere smentito.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: oggettistica reduce africa

ciao grazie Andrea delle tue osservazioni , volevo aggiungere che la corda dell'arco è in nervo di qualche animale , nella foto magari non si capisce bene . Sulla genuinità* del pezzo ti posso assicurare che è autentico . Il filo lo messo io , diciamo per renderlo un pò più presentabile.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato