Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Oggetto da identificare

Utente registrato

Oggetto da identificare

Un amico mi ha inviato qte foto perchè a detta del proprietario questo oggetto sarebbe di natura militare WWII, ma lo posto qui per avere un vostro parere e quante più informazioni possibili.
    Grazie anticipatamente.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato

Re: Oggetto da identificare

ma totino le becchi tutte tu le cose più strane...........
    sembrerebbe un carro a trazione animale.........hai visto se ha sigle in quel che resta della struttura?
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Marcocougars
    ma totino le becchi tutte tu le cose più strane...........
    sembrerebbe un carro a trazione animale.........hai visto se ha sigle in quel che resta della struttura?
    Non l'ho visto io, ma un amico, e se andrò a vederlo farò caso sicuramente se ha qualke sigla.Però mi incuriosisce per qte ruote ferrate.
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Moderatore L'avatar di Centerfire

Bòh... così d'impronta ti direi che sono le tipiche ruote metalliche per mezzi agricoli, poi tutto può essere....
    Ho trovato un'esempio di quello che mi ricordavo:

Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato

Ciao Centerfire.Grazie.Si lo penso anke io, ma il dubbio mi era sorto perchè per quel che mi è stato detto il proprietario sosteneva che fosse di un mezzo militare

Utente registrato

Ari ciao a tutti, il dubbio se l'oggetto postato è WWII o meno mi è rispuntato, perchè sono riuscito a trovare una foto tratta dal libro di marcon sulla piazzaforte di augusta. Ovviamente siamo in Sicilia nei gg dello sbarco e la didascalia recita:
    I timoni di un RS 14, fracassati
    per renderlo inutilizzabile. Sullo sfondo, i forti
    Ora chiedo se qualcuno, esperto in materia di aerei, aeroporti,logistica o quant'altro, possa aiutarmi ad identificare l'oggetto che ho postato ovviamente.
    P.S. Qto oggetto non è molto distante da un ex aeroporto.
    Ciao e grazie anticipatamente

Utente registrato

sembrerebbe lui.......un estintore aereonautico?per dove mi hai detto che è stato trovato
    NUMMERI
    di Trilussa 1944
    Conterò poco, è vero, diceva l'Uno ar Zero
    ma tu che vali?Gnente!
    Sia ne l'azzione come ner pensiero rimani un coso voto e inconcrudente.
    lo invece, se me metto a capofila de cinque zeri tale e quale a te,lo sai quanto divento? Centomila.
    È questione de nummeri.E' quello che succede ar dittatore che cresce de potenza e de valore
    più so' li zeri che je vanno appresso.

Utente registrato

Ma per quale ragione lo avrebbero dovuto montare sulle balestre? Quello della foto sembra non averle...
    Saluti. Roberto

Moderatore

Vi stò seguendo per riuscire a capire di cosa si tratta.
    In effetti quanto detto da roby65to circa le balestre anche per me un estintore non avrebbe ragione di averle.
    Le balestre dovrebbero servire per ammortizzare un qualcosa durante il trasporto e con quel legno che è rimasto (sembra un residuo dell'epoca) a parer mio da più l'impressione di un piccolo carretto.
    luciano

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Estintore da trainare con il camion? Spiegherebbe le balestre. Certo che le ruote metalliche sono un poco in antitesi con un rimorchio meccanico veloce.
    A meno che i cerchi non montassero gomme piene oggi scomparse.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato