Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Oggetto da scavo da identificare, valvola per mezzi US ww2 ?

Utente registrato

Oggetto da scavo da identificare, valvola per mezzi US ww2 ?

Ciao a tutti,

in un accampamento US della ww2 ho trovato questo strano oggetto che potrebbe essere una specie di valvola o parte di essa, forse di un mezzo o di un'attrezzatura americana,
    gradirei sapere se qualcuno ha un'idea più precisa della stessa e mi sappia dare qualche indicazione per risalire a che tipo di macchina potesse appartenere.
    Grazie mille a chi vorrà* intervenire!

Luca
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Moderatore

Re: Oggetto da scavo da identificare, valvola per mezzi US w

E' una parte di valvola Schrader (detta anche valvola americana ).
    Probabilmente per ruota, come avrai visto sul web la valvola Schrader è stata inventanta sul finire dell'800 e la ditta mi sembra ancora attiva.
    Di più non so dirti.
    luciano

Utente registrato

Re: Oggetto da scavo da identificare, valvola per mezzi US w

Ho visto che la ditta esiste ancora come dici tu, ma mi chiedevo se qualcuno che colleziona o restaura qualche mezzo americano sapesse qualcosa di più, per un'identificazione precisa del pezzo.
    Grazie mille comunque del tuo aiuto!
    ciao ciao
    Luca. Colleziono casse portamunizioni tedesche e contenitori tedeschi, colleziono anche "elmetti riutilizzo" (elmi modificati da contadini per usi agricoli o altro).

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato