Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: oggetto di un certo peso...

Utente registrato

oggetto di un certo peso...

in un canalone in alta quota, in zona fronte prima guerra, in posto a dir poco infame ho trovato questo oggetto di circa 30 kg e al prezzo di uno zaino sfondato l'ho recuperato...ma non so che cos'è...forse la piastra di un mortaio?...spessore un paio di centimetri con un diamtero di 40 cm circa...qualcuno sa dirmi di che cosa si tratta?...ciao a tutti e grazie...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    Sinceramente non lo so, però anche a me da l'idea di un supporto-piattaforma per sostenere qualcosa di pesante, visti i rinforzi.
    Ricorda i piedi delle gru sotto i pistoni idraulici.
    TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato
    grazie per la risposta, Kaiserschuetze, ma posso escluderlo con certezza anche solo per la quota (oltre i 3000 mt.), il luogo terribilmente esposto in cui si trovava e la zona teatro di cannoneggiamenti della prima guerra mondiale, tanto è vero che attorno vi erano alcuni bicchieri da 65 e 75 mm dello stesso periodo, il tutto franato in un canalone assieme a varie assi e legname vario...guardando un pò di immagini di mortai sembra la piastra dove era alloggiato poi lo "snodo" del tubo di lancio, anche se non ho trovato niente di uguale...bò...

Utente registrato L'avatar di kaiserschuetze
    I mortai con piastra a cui fai riferimento tu, sono ww2, vedi foto, nella ww1 non esistevano.
    Il lanciabombe Thevenot potrebbe assomigliare esteticamente, ma è un' altra cosa.

TIROL DEN TIROLERN ! ! !

Utente registrato
    ...già è un'altra cosa...stò cercando delle immagini di particolari tipi di affusti di obice della prima guerra mondiale che poggiavano su dei martinetti regolabili, perchè come suggerivi tu sembra proprio progettato per essere stabile e sostenere un peso importante...l'unica cosa che posso garantire con assoluta certezza è che è un pezzo della prima guerra mondiale...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato