Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Oggetto prima guerra mondiale...chi ne ha mai visti?...

Utente registrato

Oggetto prima guerra mondiale...chi ne ha mai visti?...

Ciao a tutti, ho ripostato questo oggetto in questa sezione, che mi sembra più consona, per chiedervi se qualcuno ha mai visto un oggetto come questo che ho trovato in un canalone in alta quota (oltre i 3.000 mt), in zona teatro di cannoneggiamenti durante la prima guerra mondiale. Da libri di storia sono venuto a conoscenza che in quel luogo si trovavano obici da 120 mm, nonchè cannoni da 65 e 75 mm, a conferma di ciò attorno vi erano appunto alcuni bossoli da 65 e 75 mm dello stesso periodo, il tutto franato in un ripidissimo canalone assieme a varie assi e legname vario ecc.
    Lo spessore è di 2 cm con un diametro esterno di 40 cm circa, un foro al centro di circa 8 cm e un peso di circa 30 kg...qualcuno sa dirmi di che cosa potrebbe trattarsi?...forse la piastra di un mortaio/obice/cannone?...o qualche pezzo di teleferica?...ciao a tutti e grazie......
    ps. c'è anche un numero nella parte spezzata che sembra essere 769 (?)
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato