Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 39

Discussione: Oggetto sconosciuto Luftwaffe

Utente registrato
    Salve, ho visto spesso questi "Passi" offerti sulla Baia e da altri venditori (tutti dell'est), sempre di scavo.Non ho mai trovato alcuna documentazione a riguardo nè li ho mai visti in perfette condizioni. Pertanto la mia personale opinione è che si tratti di un oggetto di fantasia, venduto come "souvenir di stalingrado"
    BKG

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Citazione Originariamente Scritto da fert

io invece penso siano gli stampi per fabbricare le acquile in alluminio che andavano sulle mostrine luft....
    Concordo con te,Fert.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore L'avatar di coloniale
    citazione:

mmm non credo..non si fanno così quelle cose!
    Se ne trovano molte? allora la sparo io : potrebbero essere dei sigilli di accettazione che erano applicati su qualche materiale LW , tipo piombino dei salami!!!

mi trovo in accordo con H potrebbero essere dei cartellini come quelli americani in legno delle reti mimetiche usati come sigilli per materiale vario...questo potrebbe spiegare la facile reperibilità* del pezzo in condizioni di scavo...venivano tolti e semplicemente riutilizzati e se qualcuno si perdeva non veniva di certo cercato ...era un oggetto senza valore...
    comunque é solo la mia opinione
    ciao[ciao2]
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da BKG

Salve, ho visto spesso questi "Passi" offerti sulla Baia e da altri venditori (tutti dell'est), sempre di scavo.Non ho mai trovato alcuna documentazione a riguardo nè li ho mai visti in perfette condizioni. Pertanto la mia personale opinione è che si tratti di un oggetto di fantasia, venduto come "souvenir di stalingrado"
    BKG
    Interessante anche quanto dici tu.Ipotizzi un rotrovamento ad arte?
    Però Klaus dice che le ha trovate il suo amico.

Moderatore
    Premetto che non ne ho mai viste, ma non credo che possano essere mascherine come anche stampi per aquilotti per farli suppongo fosse necessario maschio e femmina e non certo una placchetta cosi.
    Poi quel foro sembrta ad indicare che andavano legate ad un qualcosa che non riesco ad immaginare.
    Comunque interessanti.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    io escluderei l'ipotesi dello stampo. queste targhette "passi" sono piatte e forate...

Gian, la mia è solo una opinione personale. Ma sai che sono come S.Tommaso ...

Utente registrato
    Da quello che so io erano delle spece di fiches da utilizzare
    come buoni acquisto presso gli spacci.
    Il loro valore variava a secondo della forma che avevano, tonda, ovale, rombodaidale.
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Collaboratore

BKG
    Escluso: il ritrovatore non è dell'Est.
    Abita in zona Amburgo e opera da Kiel al Meckeburg, in campi di volo, idroscali, vecchi campi di raccolta materiale, ex aeroporti, caserme, laghi, fiumi, mare.... Lo conosco bene: non ho dubbi sulla totale genuinità* del ritrovamento....
    Lui non me li ha mai venduti come "passi" per la vita, ma genericamente come "placchette sconosciute luftwaffe" e me le ha vendute per due euro...
    Per quel prezzo io non le fabbricherei...

Collaboratore

io escluderei l'ipotesi dello stampo. queste targhette "passi" sono piatte e forate...

Gian, la mia è solo una opinione personale. Ma sai che sono come S.Tommaso ...
    Anch'io la penso sempre come te: scettico professionale. Per questo non ci avrei mai speso più del prezzo richiestomi.
    La fonte è la stessa persona che mi ha regalato la pala d'elica, venduto i fregi RAF ed altro... Sempre genuino...

Moderatore L'avatar di coloniale
    é una buona fonte ...tienitela stretta[ciao2]
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •