Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Oggi 66esimo anniversario della battaglia di El Alamein

Utente registrato

Re: Oggi 66esimo anniversario della battaglia di El Alamein

Citazione Originariamente Scritto da Uboat59
    Anche io sono riuscito a vedere qualcosa in televisione; in particolare, l'intervista nel pullman al "Folgore" Santo Pelliccia.
    Sarà* una stupidaggine, però mi ha lasciato perplesso sentirgli dire "eravamo soldati con le stellette, non con i fasci".
    Non aggiungo altro, ripeto solo che sono rimasto perplesso.
    ciao
    capisco la perplessità*, ma l'intervista va riportata per esteso..ed estrapolare poche righe è esattamente ciò che volevano far sentire al telegiornale..esattamente in linea con il pensiero del Capo dello Stato..
    a me non lascia perplesso la frase di Pelliccia.. anche perchè è vera..e diplomaticamente riportata per rispondere ad una precisa domanda.
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da digjo
    Citazione Originariamente Scritto da Uboat59
    Anche io sono riuscito a vedere qualcosa in televisione; in particolare, l'intervista nel pullman al "Folgore" Santo Pelliccia.
    Sarà* una stupidaggine, però mi ha lasciato perplesso sentirgli dire "eravamo soldati con le stellette, non con i fasci".
    Non aggiungo altro, ripeto solo che sono rimasto perplesso.
    ..ed estrapolare poche righe è esattamente ciò che volevano far sentire al telegiornale..esattamente in linea con il pensiero del Capo dello Stato..
    a me non lascia perplesso la frase di Pelliccia.. anche perchè è vera..e diplomaticamente riportata per rispondere ad una precisa domanda.
    E' questa la parte che mi ha lasciato con l'amaro in bocca, quella del capo dello Stato. Quello che poi ha detto il Sig. Pelliccia è la verità*, loro erano parte del R.E. ed hanno cmbattuto e bene per l'Italia. Dopo tutto non militava mica nelle Camicie Nere e sulle mostrine avevano le stellette.
    Rifacciamoci la bocca con il rispetto dimostrato dal nemico vincitore nei loro confronti.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

si Andrea avevo capito bene..anche io ho pensato sentendolo.."ma che cosa c'entra ora questo"..

poi ho capito il motivo..
    Ciao
    digjo

Utente registrato L'avatar di Uboat59

Grazie ad Andrea58 e Digjo, per l' utile chiarimento.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato