Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Oggi, orologio da polso.............

Oggi, orologio da polso.............

Salve, oggi dopo il lavoro ho deciso di andare a fare una rapida smetallata in un luogo dove io ed un paio di amici ci siamo già tolti alcune soddisfazioni.

Dopo non più di dieci minuti di ricerche fra bossoli del 91 e del k98 ….. un tuffo al cuore! Non ci potevo credere …. Cosa salta fuori ?! Un orologio da polso in condizioni spettacolari con tanto di profilo del Duce sul quadrante e motto con stemma sulla cassa!

Tutto troppo bello per essere “vero” , infatti arrivato a casa ho cominciato ad avere alcuni dubbi.
    A voi i commenti.

[attachment=1:157tfy42]orologio quadrante.jpg[/attachment:157tfy42]

[attachment=0:157tfy42]orologio cassa.jpg[/attachment:157tfy42]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di CHri

Re: Oggi, orologio da polso.............

Ciao,che c..o ! Bravo,davvero bello e in ottime condizioni! Non penso che qualche deficiente l'abbia sepolto li a posta per prendere per i fondelli chi fà ricerche con il metal! Spero che qualcuno sappia darti informazioni sull'orologio!

Moderatore L'avatar di squalone1976

mio papà ne ha uno ed è di tipo recente.......................anche io ho forti dubbi possa essere d'epoca.............sembra uno di quegli orologi tipici che si fanno oggi per i nostalgici etc, lo stesso orologio, lo vidi a Militalia in uno stand che vendeva materiale in ricordo di Mussolini etc.

Comunque spero davvero di sbagliarmi e che tu abbia fatto un ritorvamento genuino.

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Grazie per il vostro incoraggiamento, ma i miei dubbi nascono da quella piccolissima scritta posta sotto il collo di Benito.. " Swiss quartz "
    dubito che negli anni trenta/quaranta gli orologi fossero già forniti di tecnologia al quarzo.....purtroppo.

Utente registrato L'avatar di kamer

Citazione Originariamente Scritto da WINTERGEWITTER
    Salve, oggi dopo il lavoro ho deciso di andare a fare una rapida smetallata in un luogo dove io ed un paio di amici ci siamo già tolti alcune soddisfazioni.

Dopo non più di dieci minuti di ricerche fra bossoli del 91 e del k98 ….. un tuffo al cuore! Non ci potevo credere …. Cosa salta fuori ?! Un orologio da polso in condizioni spettacolari con tanto di profilo del Duce sul quadrante e motto con stemma sulla cassa!

Tutto troppo bello per essere “vero” , infatti arrivato a casa ho cominciato ad avere alcuni dubbi.
    A voi i commenti.

[attachment=1i79wa0d]orologio quadrante.jpg[/attachmenti79wa0d]

[attachment=0i79wa0d]orologio cassa.jpg[/attachmenti79wa0d]
    Orologi al quarzo
    Ciao a me ha dato da pensare la scritta swiss quarz.ho guardato in rete e ho trovato:
    In un orologio al quarzo l'oscillatore è un cristallo di quarzo, che ha la proprietà di vibrare in presenza di un campo elettrico. L'alta frequenza delle vibrazioni significa che un un orologio di questo tipo è molto preciso, con uno scarto di circa un minuto in un anno.

Il quarzo è utilizzato in un circuito elettrico dove la frequenza di oscillazione è regolata attentamente. Sebbene le proprietà del quarzo fossero già state scoperte verso la fine del XIX secolo (e utilizzate, ad esempio, nei primi esemplari di radio), bisognò attendere fino agli anni '60 perchè apparissero i primi circuiti integrati sufficientemente piccoli da consentirne l'inserimento in orologi da polso.

Al contrario degli orologi meccanici, dove la fonte di energia è la molla, un orologio al quarzo ha bisogno di una minuscola batteria (pila) che dura generalmente per alcuni anni.

Banned

Io farei qualche domanda a quel "paio di tuoi amici"..............

Moderatore L'avatar di Centerfire

Prova a cambiagli la pila, così vedi la marca del movimento (probabilmente cinese) che c'è sotto il fondello!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Io farei qualche domanda a quel "paio di tuoi amici"..............
    Beh ! se invece del 22 aprile fosse stato il primo.... come scherzetto non sarebbe stato male, oggi comunque ero solo.
    Certo il caso a volte... andare a perdere un orologio di quel tipo proprio sopra i resti di un deposito munizioni WW2 !

E' stato bello fin che ciò creduto..... Peccato.

Banned

Dove erano il 1° di aprile?

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Dove erano il 1° di aprile?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato