Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 57 di 57

Discussione: Oh Mio Dioooo!! (Elmetti) Attenzione alle frodi !!

Utente registrato

Re: Oh Mio Dioooo!! (Elmetti) Attenzione alle frodi !!

Ma io voglio pagare...ma alla consegna, per cui niente bonifico, niente vaglia...
    Avevo visto un servizio delle IENE che aveva beccato un truffatore online, ma questo gliene importava poco o nulla..pensa come siamo messi.
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

Ultimamente ce ne sono diversi di truffatori su evvai....che usano foto di elmi di altre collezioni, o addirittura prese da libri di militaria.........è una vergogna....sono daccordo con ado che molto spesso sarebbe il caso di pagare a pacco ricevuto e controllando che dentro non ci sia un set di saponette o un mattone......
    - Non si lascia nulla nelle mani del nemico -

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Vero,ma rischi il feedback negativo
    No, gli acquirenti, secondo l'ultimo regolamento di ebay, non possono più ricevere fedback negativi, solo neutri o positivi.
    L'hanno fatto, giustamente, per evitare i fedback "di vendetta".

I due elmetti della frode se li è aggiudicati intenzionalmente un utente di BMF, proprio per denunciare il fatto e dare fedback negativo al farabutto.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Vero,ma rischi il feedback negativo
    No, gli acquirenti, secondo l'ultimo regolamento di ebay, non possono più ricevere fedback negativi, solo neutri o positivi.
    L'hanno fatto, giustamente, per evitare i fedback "di vendetta".

I due elmetti della frode se li è aggiudicati intenzionalmente un utente di BMF, proprio per denunciare il fatto e dare fedback negativo al farabutto.
    In questo caso fregato da chi ha più esperienza di lui,almeno sugli elmetti, per le truffe è ancora in testa lui
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Collaboratore

Piesse - "...I due elmetti della frode se li è aggiudicati intenzionalmente un utente di BMF, proprio per denunciare il fatto e dare fedback negativo al farabutto..."

Ciao Piesse.. ma stiamo parlando di queste due inserzioni ?.. 270321391704 / 270321391946
    Lo dico poichè ho avuto un interscambio di messaggio con l'utente che ha vinto le due aste sul noto sito.. ma da quel che mi ha scritto i due elmetti li ha pagati.. ha voluto e gli ho dato una serie di informazioni su come muoversi sia con Ebay che nei confronti del pseudo-venditore (denuncia all'Autorità* Giudiziaria)..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di piesse

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Piesse - "...I due elmetti della frode se li è aggiudicati intenzionalmente un utente di BMF, proprio per denunciare il fatto e dare fedback negativo al farabutto..."

Ciao Piesse.. ma stiamo parlando di queste due inserzioni ?.. 270321391704 / 270321391946
    Lo dico poichè ho avuto un interscambio di messaggio con l'utente che ha vinto le due aste sul noto sito.. ma da quel che mi ha scritto i due elmetti li ha pagati.. ha voluto e gli ho dato una serie di informazioni su come muoversi sia con Ebay che nei confronti del pseudo-venditore (denuncia all'Autorità* Giudiziaria)..
    Scusa Gigi, in effetti si tratta di numeri diversi, non avevo fatto caso, ma la sostanza cambia poco.

Comunque in questi casi è andata pure bene in quanto si trattava di oggetti della collezione di una persona che segue ebay e i nostri forum e ha potuto avvertire.

Io qualche anno fa ci sono rimasto come un pollo, con un polacco che vendeva, con il sistema del "compralo-subito" un paio di elmetti piuttosto pregiati, a vedere le foto.

Il prezzo era conveniente e il tipo faceva pure il patetico, "sai, in Polonia non abbiamo niente, lo so che li vendo a poco, ma ho bisogno....ecc. ecc."; fortuna per me che gli dissi "Va bene, però io non ti conosco, hai un fedback molto basso, diciamo che ti mando un acconto, 200 euro, e il resto quando ho ricevuto e controllato il pezzo".
    Va bene, mi fa lui (e questo già* avrebbe dovuto insospettirmi.....); passati una decina o quindici giorni, ormai convinto di avere preso una fregatura, mi vedo arrivare un pacchetto tutto spiegazzato dalla Polonia; ma guarda, mi dico, vedi a volte come si è str..zi a giudicare subito male la gente....lo apro e, sinceramente avrei preferito che non mi avesse mandato mai nulla....un tanfo di vernice fresca,un tremenda ciofeca, un elmetto in vetroresina che a toccarlo ti imbrattavi le mani di vernice, insomma indescrivibile....una rabbia....soprattutto per la presa per il c....

Le foto, l'ho scoperto poi, provenivano da un noto libro.

Collaboratore

Scusa di che ?!.. ci mancherebbe altro..
    Piesse mi dispiace per la tua esperienza.. purtoppo al mondo esistono soggetti che andrebbero presi a calci - la cosa che mi lascia veramente perplesso e la totale mancanza da parte dell'amministrazione di e-bay, io stesso avevo segnalato con due mail le due inserzioni truffaldine e mi avevano risposto che stavano facendo i dovuti controlli (alla faccia che controlli !) - comunque più di due giorni fa ho mandato un'altra mail al noto sito, facendo i miei complimenti per il loro operato in quelle due transazioni (sto ancora aspettando una risposta.. generalmente arriva dopo 24 ore)..
    Tempo fa un soggetto di Torino (risultava registrato in quella città*) vendeva due distintivi tedeschi a suo dire originali con foto scandalose.. ho chiesto per TRE volte di mandarmi delle foto migliori (fronte - retro) e mi ha sempre risposto in maniera MOOOOLTO generica alludendo.. sono fuori per lavoro e non posso mandarti altre foto finchè non rientro, i distintivi sono a casa dei miei genitori, mi si è rotta la macchina fotografica.. da lì si capisce che il personaggio stava cercando di piazzare una sola..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato