Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Oorlogsmuseum Ossendrecht (materiale tedesco e non solo)

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Re: Oorlogsmuseum Ossendrecht (museo materiale tedesco)

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    no, non è corretto: se c'è un popolo che odia i tedeschi, per quello che hanno dovuto subire durante l'occupazione a partire dal 1940, quelli sono gli olandesi.... guarda Mulon che è davvero di cattivo gusto quello che hai fatto
    E' vero! Mulon sei stato cattivissimo, questa non la dovevi proprio fare, sei caduto veramente in basso.
    Ho già* ricevuto numerose telefonate dai miei amici olandesi che si sentono offesi da ciò che hai fatto.
    Propongo di bannarti non solo dal forum ma anche da internet tagliandoti la linea ADSL.

Ci avevi creduto vero?
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    no, non è corretto: se c'è un popolo che odia i tedeschi, per quello che hanno dovuto subire durante l'occupazione a partire dal 1940, quelli sono gli olandesi.... guarda Mulon che è davvero di cattivo gusto quello che hai fatto
    E' vero! Mulon sei stato cattivissimo, questa non la dovevi proprio fare, sei caduto veramente in basso.
    Ho già* ricevuto numerose telefonate dai miei amici olandesi che si sentono offesi da ciò che hai fatto.
    Propongo di bannarti non solo dal forum ma anche da internet tagliandoti la linea ADSL.

Ci avevi creduto vero?
    Per non saper nè leggere nè scrivere ed evitare incidenti internazionali io lo impiccherei anche con il cavetto telefonico.
    Anzi farei chiudere pure il museo che stà* causando tanti problemi. Mentre ci siamo potremmo anche fare un bel rogo dei libri scomodi ed eliminare tutto ciò che ci può infastidire. Però mi pare che sia già* stato fatto anni fa da qualcuno. Nessuno ricorda il nome?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ehi, che vespaio che ho sollevato! credevo che si capisse il tono ironico del mio intervento, che invece è stato preso tragicamente sul serio: quello che volevo dire è che gli olandesi se la prenderebbero non poco a sentire definire un museo olandese di storia militare un museo di materiale tedesco, tutto qui! Soprattutto perché i più anziani ancora si ricordano che l'esercito olandese è stato uno dei pochi a opporre una seria resistenza alla Wehrmacht nel 1940, e che a causa dell'occupazione militare gli olandesi furono ridotti a mangiarsi i bulbi dei tulipani. Insomma, credo che sarebbe più corretto intitolare il topic "museo OLANDESE CON materiale tedesco", ma se la cosa non succede, non ne farò un dramma! E in ogni caso... grazie per il link, davvero interessante e a me del tutto sconosciuto!

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Anzi farei chiudere pure il museo che stà* causando tanti problemi. Mentre ci siamo potremmo anche fare un bel rogo dei libri scomodi ed eliminare tutto ciò che ci può infastidire. Però mi pare che sia già* stato fatto anni fa da qualcuno. Nessuno ricorda il nome?
    E' per caso quello che ieri avrebbe compiuto gli anni?

A parte gli scherzi, attendiamo la risposta di Loupie1961, magari lui è a conoscenza di cose che noi non sappiamo e magari alla fine dovremo chiedergli scusa.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    A parte gli scherzi, attendiamo la risposta di Loupie1961, magari lui è a conoscenza di cose che noi non sappiamo e magari alla fine dovremo chiedergli scusa.
    Come volevasi dimostrare........
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

veramente non capisco cosa sta succedendo attorno a questo topic.

Giancarlo secondo me,ha semplicemente sottolineato la presenza di un museo a carattere militare.

Per quanto riguarda gli olandesi i francesi erano da meno ?

Eppure in Normandia ci sono un'enormità* di musei ( e di materiale tedesco ne sono pieni ) e di fronte al Dio Denaro ( per chi non ci è stato in Normandia qualsiasi cosa è a PAGAMENTO ! ) penso abbiano messo da parte l'odio e pensano più filosoficamente a spennare i turisti in cerca di storia.

E noi Italiani ? Siamo da meno anche noi ?

Sicuramente l'occupazione tedesca è durata di meno ma i miei nonni mi raccontavano sempre di come giravano le cose.

E uno era del 1920 e l'altro del 1915 e quindi hanno vissuto in pieno i periodi forse più caldi dell'Italia,dall'avvento del fascismo alla fine della guerra combattendo la guerra partigiana con il Bren in mano.

E tutte le popolazioni dell'Est Europa ? I Greci ? I belgi ?

Tutti hanno sofferto per l'occupazione tedesca ma non mi sembra questo il luogo per discutere in 5 minuti una guerra mondiale di 5 anni !

Di come e perchè,di chi ha sofferto e chi no e di chi ha vinto e di chi ha perso.

Opinione personale,finita una guerra tutti hanno perso e sofferto : vincitori e vinti.

Spero il discorso si chiuda qua e si torni a discutere tranquillamente dei nostri elmetti e delle nostre borracce.

Invito i moderatori di sezione a cancellare questo mio intervento qualora abbia violato le leggi del forum.

Ritornando a bomba sul museo segnalato da Mulon,tra l'altro molto bello,mi sembra essere curato da un collezionista privato olandese presente molto attivamente anche sul WAF e di cui aveva postato qualcosa non molto tempo fa.

Ciao
    Michele

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per evitare in futuro simili incomprensioni le faccine "di ordinanza" sarebbero utili anche se anche con quelle il messaggio sarebbe stato abbastanza criptico.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Ehi, che vespaio che ho sollevato! credevo che si capisse il tono ironico del mio intervento, che invece è stato preso tragicamente sul serio: quello che volevo dire è che gli olandesi se la prenderebbero non poco a sentire definire un museo olandese di storia militare un museo di materiale tedesco, tutto qui! Soprattutto perché i più anziani ancora si ricordano che l'esercito olandese è stato uno dei pochi a opporre una seria resistenza alla Wehrmacht nel 1940, e che a causa dell'occupazione militare gli olandesi furono ridotti a mangiarsi i bulbi dei tulipani. Insomma, credo che sarebbe più corretto intitolare il topic "museo OLANDESE CON materiale tedesco", ma se la cosa non succede, non ne farò un dramma! E in ogni caso... grazie per il link, davvero interessante e a me del tutto sconosciuto!
    Vedi Lupie, io di tragico ho trovato solo il tuo primo intervento....pur provando a trovare qualcosa di ironico in quel scritto, anche sforzandomi, non lo trovo e, più o meno, hai ribadito gli stessi concetti anche nella quotata di cui sopra, ma almeno in questo secondo scritto hai però messo le faccine.....
    Discorso titolo.....si cerca il pelo nel uovo.
    All'inizio ho messo solo il nome del museo ma, siccome nessuno se lo filava, ho provato ad attirare l'attenzione di chi colleziona il mio stesso filone collezionistico, ossia la militaria tedesca.....ed ecco spiegato il titolo. Sfortunatamente te hai notato la cosa prima degli altri......altri che, come me, hanno trovato davvero furoi luogo il tuo intervento.
    Detto questo, invito gli amici del forum a continuare a parlare di questo museo, ed invito te Lupie ad usare eventualemnte toni ed espressioni più amichevoli laddove il senso dei tuoi post voglia far trasparire questo sentimento, leggasi ilarità*.

MULòN/Giancarlo.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un link che riporta davvero ad un bellissimo museo. Grazie di averlo condiviso con noi, Gianca.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Re: Oorlogsmuseum Ossendrecht (materiale tedesco e non solo)

Tuttavia ho variato il titolo, ora dovrebbe andare bene......

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato