Pagina 36 di 57 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 564

Discussione: Operazione Husky

Utente registrato

Re: Operazione Husky

Ciao Hetzer, intanto mi complimento davvero per questa tua bella fotografia
    Personalmente io posso solo azzardare l'ipotesi che si tratti del ponte sul fiume Salso di Licata per alcune similitudini che riscontro con la foto già* postata,e cioè osservando i paletti col reticolato e quell'altro ponte in acciaio che si intravede, presenti in entrambe le foto, anche se però un dubbio mi sorge per la diversa altezza del tetto della casa sulla riva del fiume.
    Ma se si trattasse di Licata penso che potrebbe essere Licata la località* dei mezzi ammassati a ridosso di quel bunker.
    Lascio la parola agli altri....
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Grazzzzie mille per la risposta Totino, in effetti il ponte è propppprio quello!!...rimane "il mistero" del perchè cotanti mezzi italici siamo ammassati sulla riva del fiume. Potrebbero averceli messi gli alleati dopo averli recuperati sul campo di battaglia??...altrimenti almeno i due semoventi avrebbero potuto oltrepassare il fiume passando sul ponte....sempre che nn avessero guai meccanici...o più semplicemente se avessero avuto ancora benzina nel serbatoio!!

Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Anche io penso che siano stati ammassati dagli americani come un bottino di guerra... e chissà* magari facevano parte del gruppo tattico del Col Venturi contro cui si scontrarono poco più a nord di Licata, tra Campobello e Favarotta.
    Comunque resta il fatto che ogni volta che osservo una fotografia cerco inutilmente qualche dettaglio nuovo, quando invece chissà* quanto materiale fotografico inedito esiste negli archivi americani che ci tornerebbe molto utile...
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Utente registrato

... me lo sono riguardato perchè ormai per me è come avere in biblioteca uno dei migliori riferimenti dello sbarco in Sicilia.... sono molto interessanti per esempio i riferimenti alla decisa ed efficace copertura della Flak a protezione della ritirata tedesca da Messina alla Calabria.... mi stò interessando a questo "pezzo" perchè stò guardando un wehrpass di un artigliere dello Schwere (pesante) Flak Abteillung 281 tra Malta e lo sbarco in Sicilia dal gennaio 1943 al 17.08.1943... avete per caso qualche altra notizia su questo reggimento o sulla Flak durante la ritirata tedesca in Calabria?.......
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da mufasa
    ... me lo sono riguardato perchè ormai per me è come avere in biblioteca uno dei migliori riferimenti dello sbarco in Sicilia.... sono molto interessanti per esempio i riferimenti alla decisa ed efficace copertura della Flak a protezione della ritirata tedesca da Messina alla Calabria.... mi stò interessando a questo "pezzo" perchè stò guardando un wehrpass di un artigliere dello Schwere (pesante) Flak Abteillung 281 tra Malta e lo sbarco in Sicilia dal gennaio 1943 al 17.08.1943... avete per caso qualche altra notizia su questo reggimento o sulla Flak durante la ritirata tedesca in Calabria?.......

.. in particola il Flak Abt. 281 era appunto ad agosto nel Flakuntergruppe Messina.....
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Ciao Mufasa, spero che qui qualcuno sappia darti notizie utili alle tue ricerche. Io purtroppo al momento non posso esserti d'aiuto.
    Un caro saluto

Utente registrato

[attachment=0:113c6o5y]stug-in-sicilia-1943-0.jpg[/attachment:113c6o5y]

Utente registrato

Operazione Husky

tedeschi in sicilia 1943

Utente registrato

Ciao Lorenzo e benvenuto... A me sembra di leggere nella foto in basso a dx una AO...N, il che mi fa pensare subito Taormina. Aspettiamo gli altri cosa ne pensano

Utente registrato

anche ingrandendola e facendo un "calcolo" delle lettere che potrebbero entrarci dietro alla testa del milite sembra proprio taormina

Pagina 36 di 57 PrimaPrima ... 26343536373846 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •