Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: opinione su Alter Art

Utente registrato

opinione su Alter Art

Ciao Amici
    Vi sarei molto grato se mi potreste dare un opinione su questo AlterArt, da notare che ha la coccarda metilica le foglie di quercia tessute a mano con filo d’argento come l’aquila stessa, diciamo un po’ fuori d’ordinanza rispetto ai classici con gli attributi cuciti a macchina. Nonostante se ne vedono parecchi sulle foto d’epoca ecc…
    Attendo con ansia i vostri commenti … prima di fare qualche passo falso

Grazie
    Franz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Moderatore L'avatar di der graf

Re: opinione su Alter Art

benritrovato....
    ...riguardo il cappellino direi che senz'altro i fregi non gli appartengono e potrebbe trattarsi di un Alterart smostreggiato e poi rimontato in tempi non lontani con attributi relativamente più facili a reperirsi... ( anche se in foto d'epoca si è visto di tutto )
    Addentrandoci un poco nella disamina del cappello, dalle foto, che non sono del tutto esaustive per poter stabilire con certezza la bontà del pezzo, tutto sommato mi sembra di corretta fabbricazione e con giusti materiali.
    Da controllare: la cucitura della visiera ( nata con il cappello o no) , la consistenza del "rombo" in celluloide ( DEVE essere in celluloide) , la banda interna di cartone ( solitamente costruita in due o tre pezzi negli Alterart, per poter consentirne il "piegamento") meglio comunque se fosse stata in robusto e flessibile materiale composito tipo tela a grossa trama quadrata come piu spesso riscontrato...ma non mi sembra in questo caso, controllare bene anche i punti di cucitura della fodera dietro il marocchino che non mi sembrano proprio del tutto a posto.

attendiamo altre opinioni e ci riaggiorniamo.
    un saluto
    kdg
    "Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
    ----------------------------------------------------------------------
    "der graf" ist Carlo Cicconi-Massi

Utente registrato L'avatar di Klaudio

Re: opinione su Alter Art

Ciao Franz ...
    Il cappello da queste poche foto pare buono.
    I fregi sono buoni ma come già accennato da Carlo non sono quelli consoni a questo tipo di cappello, o perlomeno non quelli che ci vorrei vedere su io ...
    Controlla bene i punti suggeriti da Carlo ed in più vedi se sotto le due linee di waffenfarbe sopra e sotto il serto ci sono tracce dell' eventuale precedente fregio strappato ...

Invia una foto della cucitura della visiera se puoi.

Saluti ...
    Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato