Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Opinione su CW panzer

Utente registrato

Opinione su CW panzer

Ciao Amici
    Mi serve una vostra opinione riguardo questo schirmmutze da ufficiale della Panzer di Clemens Wagner .. un modello fine guerra come si può vedere subito a prima vista …

Franz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Moderatore

Re: Opinione su CW panzer

A pelle, ci sono un paio di cose che non mi tornano...
    Considero quanto meno un un pò strana la presenza della visiera in cartone, tipica del periodo finale, usato su un cappello datato 1938...Anche il trikot pesante dovrebbe essere stato usato verso la metà della guerra in poi. Potrebbe essere solo che sia stato aggiunto un marchio che non centra nulla con Clemens Wagner ma ci intravedo qualcosina di sospetto in questo cappello...

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

Re: Opinione su CW panzer

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro
    A pelle, ci sono un paio di cose che non mi tornano...
    Considero quanto meno un un pò strana la presenza della visiera in cartone, tipica del periodo finale, usato su un cappello datato 1938...Anche il trikot pesante dovrebbe essere stato usato verso la metà della guerra in poi. Potrebbe essere solo che sia stato aggiunto un marchio che non centra nulla con Clemens Wagner ma ci intravedo qualcosina di sospetto in questo cappello...
    Se la visiera in cartone (dcmfb010 , per favore, ci confermi che é veramente in cartone?) é "fine guerra" e il trikot pesante é "seconda metà del conflitto" in conti tornano per un berretto di fabbricazione tardiva.
    L'alluda (marocchino o parasudore che dir si voglia) potrebbe essere un componente della Wagner utilizzata dal cappellaio che, se non manteneva l'anonimato, avrebbe dovuto stampigliare il proprio logo in dimensioni maggiore ed in altra posizione.
    Però io sto con Alessandro, questo berretto non dice tutto quello che sa ...
    Per dirla fuori dai denti, a me la visiera e l'alluda non piacciono proprio.
    Interno del frontino verde, giallo, grigio, marrone, chiaro, scuro ... OK, ma mi aspetterei una visiera in fibra (Vulkanfiber) più "classica".
    In subordine l'alluda, non tanto per il marchio che non c'azzecca, quanto per la configurazione. Sulla più nota chat-line collezionistica americana c'é un intero filone dedicato alle repliche Janke di copricapo III Reich (per inciso io non sarei così sicuro che sia tutta produzione postbellica): vedere ed osservare gl'interni. Così dcmfb010 potrà capire meglio quello cui penso e che non riesco ad esprimere compiutamente.
    A margine, strano il tessuto alla base della fascia che dcmfb010 stesso ha evidenziato come "tessuto strano".
    Bella , invece, la fodera di due qualità diverse.
    Si dovrebbero esaminare anche l'alluda (odore), l'armatura interna alla pistagna (Waffenfarbe) del piatto del berretto [nelle copie ci ho visto utilizzati anche un cavetto di plastica bianca o di nylon], natura del filo (naturale o sintetico) delle cuciture della fodera ...
    In ogni caso, in campana! Un articolo del genere non é affatto comune e non costerà poco. Spero che dcmfb010 abbia preso le dovute cautele in termini di garanzia (tutt'altro che facile da far valere) e di riserva di gradimento. Due istituti che il nostro ordinamento giuridico prevede da decenni prima che inventassero il codice dei consumatori.
    MP

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato