Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Opinioni su M33 da definire.

Utente registrato

Re: Opinioni su M33 da definire.

[quote="Gertro"]Ciao, allora e' probabile si tratti proprio di colore sabbia chiaro. Mi consta che gli spagnoli sugli M38 hanno usato proprio quel colore sabbia chiaro che vedo sul tuo 33. Sugli M38 tale colorazione era applicata direttamente in fabbrica. L'M38 e' stato utilizzato durante la guerra civile ed e' probabile allora che questo stesso colore sia stato utilizzato sugli M33 in uso alle medesime forze che usavano l'M38 con quella colorazione sabbia al fine di uniformare il colore degli elmetti per una piu' facile ed immediata identificazione dei soldati. Grazie per la tua risposta! E perdonate le troppe domande,ero arrabbiato perchè il marrone scuro dell'elmetto dopo un bagno in acqua e sapone e una piccola strofinata si è trasformato in quello strano colore.In ogni caso voglio darvi un consiglio.Se dovete pulire,restaurare un'elmetto o altro,chiedete! Quando avete fatto il danno non si può tornare indietro.Ciao Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Oppinioni su M33 da definire.

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    M.33 bellico riutilizzato in periodo postbellico. PaoloM
    Se sapevo che avevi massacrato in quel modo (togliendo sopravernice e patina)
    a questo bell'elmetto pre-bellico, ovviamente non mi sarei sbilanciato.Lo terro' presente
    per il futuro onde evitare sorprese. Pero' detto inter nos, come ti e' venuto in mente
    di pulirlo in quel modo?Altra cosa: non riesco a capire come mai quasi tutte le tue foto
    mostrano aberrazioni cromatiche:mi spiego, come fa' uno stesso elmetto a presentare
    differenti colorazioni?Posso capire quelli fotografati alla luce del sole, ma quelli fotografati col flash? Per me è un mistero.PaoloM

Utente registrato

Re: Oppinioni su M33 da definire.

M.33 bellico riutilizzato in periodo postbellico. PaoloM
    Se sapevo che avevi massacrato in quel modo (togliendo sopravernice e patina)
    a questo bell'elmetto pre-bellico, ovviamente non mi sarei sbilanciato.Lo terro' presente
    per il futuro onde evitare sorprese. Pero' detto inter nos, come ti e' venuto in mente
    di pulirlo in quel modo?Altra cosa: non riesco a capire come mai quasi tutte le tue foto
    mostrano aberrazioni cromatiche:mi spiego, come fa' uno stesso elmetto a presentare
    differenti colorazioni?Posso capire quelli fotografati alla luce del sole, ma quelli fotografati col flash? Per me è un mistero.PaoloM
    Ciao marpo,fotografo con una Nikon Coolpix L20,e faccio le foto qualche volta in casa altre fuori ma non sono ancora riuscito a capire la macchina !.Precedentemente usavo una Kodak Easy Share cx7530 che dal mio punto di vista mi ha dato foto migliori.In ogni caso ho esagerato a chiedere troppe cose su quell'elmetto .Credo di averlo fatto pechè come tu hai detto ho avuto la brutta sorpresa di averlo rovinato .In ogni caso lo metto da parte e non ne parlerò più.Ciao e a presto Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Utente registrato

Re: Opinioni su M33 da definire.

Salve.ho detto o la va o la spacca e l'ho pulito con alcol sino a che non ho trovato una venice stabile ecco il riusultato. Ciao Gabriele.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato