Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
La prima č grossa, sopratutto per le spolette. la seconda invece č carina se non assurda. Ricostruiva le pistole con residuati e pezzi presi dai poligoni??? Ma questi sanno com'č fatta una pistola? Attento Centerfire che non venga anche da te per i ricambi.

Certo che per ricostruire armi funzionanti raccogliendo pezzi in giro ce ne vuole di fantasia!
Giā* a volte č difficile rimontare i pezzi recuperati da armi identiche che hanno lavorato e si sono assestati nel tempo, come faceva il tizio a rimettere insieme cose se non erano perfettamente compatibili? E poi, prendere pezzi dai poligoni... non č che vai al poligono e trovi il cestino per le pistole usate, come raccolta differenziata! Le parti sensibili dell'arma devono essere avviate a distruzione tramite consegna agli uffici delle forze dell'ordine competenti in zona e le rimanenze sono minuterie prive di qualsiasi istinto bellicoso, tipo perni, vitoline e molle... (ed anche queste non le trovi per terra sparse fra gli stands di tiro...)

Se qualcuno mi assalisse mentre opero in armeria mi difenderō lanciando con la fionda le terribili "astine tiramolla" (letto con i miei occhi su un quotidiano nazionale! ) e state attenti, sono micidiali!