Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ordigno Ortonovo 14/11/12

Utente registrato

Ordigno Ortonovo 14/11/12

Buonasera a tutti, vi posto qualche foto fatta da me dell'ordigno che abbiamo trovato ad Ortonovo il 14 novembre

La zona in cui è stato ritrovato è un canalone del monte di Nicola da cui la notte della prima alluvione si è staccata una frana di dimensioni importanti, che ha fatto venire in superficie la "sorpresa" Tra l'altro, incima a questo canalone la frana ha staccato dei pezzi di muro che sembrano quelli di cemento usati nelle fortificazioni che si trovano un po' dappertutto in questa zona. Io e un mio amico abbiamo fatto gli Indiana Jones della situazione per cercare di capire da dove arrivassero ma niente...boh Visto che eravamo in zona, siamo riusciti a convincere i padroni di casa a farci entrare nel bunker che si trova nella proprietà privata sulla strada per Nicola (che tra l'altro è proprio un centinaio di metri sopra il posto dove è sbucato il proiettile). Vi metto una foto di google earth della zona:

[attachment=4:2qz3k3vw]nicola.jpg[/attachment:2qz3k3vw]

Scusate se non ho foto del bunker, ma avevo il cellulare scarico

Vi allego qualche foto dell'ordigno
    [attachment=0:2qz3k3vw]2012-11-14 11.40.01.jpg[/attachment:2qz3k3vw]

[attachment=3:2qz3k3vw]2012-11-14 15.27.45.jpg[/attachment:2qz3k3vw]

[attachment=2:2qz3k3vw]2012-11-14 15.27.59.jpg[/attachment:2qz3k3vw]

[attachment=1:2qz3k3vw]2012-11-14 15.29.05.jpg[/attachment:2qz3k3vw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Ordigno Ortonovo 14/11/12

Ciao Lorenz, l' ordigno è lo stesso che ha postato FEB giusto?
    Dalla mappa mi pare di capire che sia la zona tra via Cantinone e via Pini, giusto?
    Se è quella, li vicino c' era il bunker del gruppo Pezzini ( ho aperto un topic su di esso, magari puoi aggiungere qualche notizia in più ) , forse arriva da li non essendo stato sparato....
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Re: Ordigno Ortonovo 14/11/12

L'ordigno è lo stesso della foto già postata, ma il luogo dove è stato trovato è sopra Via Serravalletta; di bunker comunque lì ce ne sono due: uno è sopra Via cantinone (la centrale radio e telefonica) e uno è lungo la strada che porta a Nicola (credo quello che serviva da osservatorio per il Pezzini)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato