Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 57

Discussione: ordigno rinvenuto

Utente registrato
    m---hia ma lai trovata nella stessa zona della prima o doe siamo stati noi qualche giorno fa??? i tuo amico gli puoi dire che ha iu c-lo che fortuna[:I]. io dovero quel giono che ti hanno fatto i regali!!![panic3]
    enzop38

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da enzop38

m---hia ma lai trovata nella stessa zona della prima o doe siamo stati noi qualche giorno fa??? i tuo amico gli puoi dire che ha iu c-lo che fortuna[:I]. io dovero quel giono che ti hanno fatto i regali!!![panic3]
    mangia[][][][]
    Circa a metà* strada tra i due posti.Ad un metro circa di profondità*.Ma non l'ho trovata io.Purtroppo ancora se ne trovano.
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore L'avatar di fert
    sai se c'era qualche punto strategico da quelle parti?

questa era caricata con tritolo

non aveva nessuna striscia sul corpo
    Immagine:

100,47*KB

i marachi con il tipo di caricamento e l'anno: TNT 1944
    Immagine:

102,56*KB

ancora marchi di identificazione della bomba: FRAG 20lb AN M41A1
    Immagine:

120,27*KB

la spoletta
    Immagine:

102,68*KB

AN M110A1 1944
    Immagine:

110,72*KB

Collaboratore
    Ragazzi perdonatemi non voglio far l'avvocato del diavolo e mi permetto di dirvi (anche se sicuramente non vi è alcun bisogno) di segnalare immediatamente alle Forze di Polizia la posizione di questi "giocattoli".. poichè potrebbero fare sicuramente seri danni (mi fermo qui e non vado oltre)
    Karl mi auguro che quella che avevi rinvenuto e postato nel topic, alla fine tu abbia segnalato il luogo del rinvenimento per la bonifica..
    Okkio !.. la pelle è una sola.. Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Ragazzi perdonatemi non voglio far l'avvocato del diavolo e mi permetto di dirvi (anche se sicuramente non vi è alcun bisogno) di segnalare immediatamente alle Forze di Polizia la posizione di questi "giocattoli".. poichè potrebbero fare sicuramente seri danni (mi fermo qui e non vado oltre)
    Karl mi auguro che quella che avevi rinvenuto e postato nel topic, alla fine tu abbia segnalato il luogo del rinvenimento per la bonifica..
    Non hai nulla di che farti perdonare,anzi il tuo intervento è da apprezzare.Cmq è stata immediatamente segnalata al vicino comando dei CC.
    Fert,grazie per aver ampliato il mio scarso bagaglio culturale sul tipo di esplosivo di qti ordigni.Cmq qto luogo è adiacente ad un ex aeroporto a circa 1 km,so solo che su quell'appezzamento di terra sorgevano abitazioni di civili all'epoca
    Ciao,grazie ancora e cordiali saluti
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da totino72

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Non hai nulla di che farti perdonare,anzi il tuo intervento è da apprezzare.Cmq è stata immediatamente segnalata al vicino comando dei CC.
    Ciao,grazie ancora e cordiali saluti
    Posso solo dirti grazie da parte mia e BRAVO hai fatto bene a segnalare il tutto..
    Ciao Viper 4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Hei, fert... quella che hai postato è molto ben conservata!!![]
    La tieni in giardino per farci giocare il cane?[]

Certo che trovare una di quelle disattivata deve essere un'impresa.....
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di fert
    l'ha fregata mio nonno da un deposito americano..............

Moderatore L'avatar di Centerfire
    Ah, bella storia!
    magari non si rendeva neanche conto del rischio che stava correndo con un'aggeggio del genere!
    Comunque hai avuto un bel pò di fortuna!!!![]
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Utente registrato
    Aggiorno qto topic per il rinvenimento di stamattina e che ho già* segnalato ai CC.
    Immagine:

179,65*KB
    Immagine:

165,03*KB
    Immagine:

131,54*KB
    Immagine:

117,56*KB
    Immagine:

204,02*KB
    Immagine:

56,86*KB
    Gradirei avere maggiori info dagli esperti,grazie.
    Quello che so è che a monte di qto costone c'erano le truppe americane che cercavano di contrastare l'accanita resistenza italiana proveniente da un altro costone posto di fronte a qualke km di distanza in linea d'aria.
    [ciao2]

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato