Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 57

Discussione: ordigno rinvenuto

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Sembrerebbe una granata M49 A2 con spoletta M52 per mortaio americano da 60mm,ma di sicuro ho toppato.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore
    Bravo per la segnalazione.. []
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Moderatore L'avatar di fert
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins

Sembrerebbe una granata M49 A2 con spoletta M52 per mortaio americano da 60mm,ma di sicuro ho toppato.
    esatto, bravo blaster.

Immagine:

60,75*KB

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Grazie,Fert!!!Mi stai onorando!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Banned
    fa gelare il sangue il sapere che dopo sessant'anni si puo' ancora inciampare sopra uno di questi ordigni e rischiare di finire al creatore .[panic3]
    non e' nascosto sottoterra o dentro una grotta , e' li' in bella mostra ancora capace di uccidere .
    quando ero piccolo , facevo parte degli scout e ogni domenica andavamo in gita , per i prati e le boscaglie spesso non seguivamo i sentieri ma "tagliavamo" e saltellavamo tra frasche e arbusti .
    per nostra fortuna non e' mai accaduto ma saremmo potuti cadere su uno di quei gingilli .
    e se l' avessimo semplicemente trovato , eravamo ormai lontani dal periodo in cui a scuola si spiegava di non toccare quelle cose e magari avremmo provato a smontarlo . [II]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da u03205

fa gelare il sangue il sapere che dopo sessant'anni si puo' ancora inciampare sopra uno di questi ordigni e rischiare di finire al creatore .[panic3]
    non e' nascosto sottoterra o dentro una grotta , e' li' in bella mostra ancora capace di uccidere .
    quando ero piccolo , facevo parte degli scout e ogni domenica andavamo in gita , per i prati e le boscaglie spesso non seguivamo i sentieri ma "tagliavamo" e saltellavamo tra frasche e arbusti .
    per nostra fortuna non e' mai accaduto ma saremmo potuti cadere su uno di quei gingilli .
    e se l' avessimo semplicemente trovato , eravamo ormai lontani dal periodo in cui a scuola si spiegava di non toccare quelle cose e magari avremmo provato a smontarlo . [II]
    sono daccordo con te,fa impressione trovarla così in superfice. Considera che ,anche se dalle foto non sembra, la vegetazione tutt'intorno è talmente fitta che per passare tra un ramo ed un altro si incontra un pò di difficoltà* e si rischia anche di perdere l'orientamento se dopo vuoi ritornarci.Qto per dire che fa certamente impressione ritrovartelo quasi tra i piedi non appena ti infili tra i rami,ne esci fuori per andare avanti scendendo a valle e col rischio di salirci sopra.Purtroppo qui in zona non mancano gli ordigni.Se consideri che è da ottobre che li fotografo prima dell'intervento degli artificeri, e considerando che un mese e mezzo fa è stata rinvenuta un' ananas americana in un tronco di albero,vedi che la media è alta purtroppo.Comunque un grazie a tutti per le info,a u03205,a viper a fert che certamente è una colonna e a Blaster per averla subito individuata.
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Moderatore
    Interessante ritrovamento Totino e a vederla così sembra ancora in buone condizioni.
    Bravo Blaster a Fert non occorre che lo dica []
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Interessante ritrovamento Totino e a vederla così sembra ancora in buone condizioni.
    Bravo Blaster a Fert non occorre che lo dica []
    [ciao2]
    Ciao Cocis, si sembra ancora in buone condizioni ed anche interessante per me perchè conferma la presenza americana proprio su quel costone che sto studiando
    [ciao2]
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

Utente registrato
    ragazzi posto la foto di uno spezzone americano, ritrovato dalle mie parti, dove era ubicato un aeroporto tedesco. L'ordigno è stato segnalato alle autorità* competenti.
    [panic3][panic3][panic3][panic3][panic3][panic3][vedo]
    benex76

Utente registrato
    Non vedo la foto...[vedo][vedo][vedo]
    Inge

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •