Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Originale o copia?

Utente registrato L'avatar di kanister

Originale o copia?

Ho preso un lotto di materiale che il venditore riteneva fosse tutto Beretta: in mezzo, come d'abitudine in questi casi, alcune cose forse non consone.
    Questa fondina per '34, ad esempio. mi lascia qualche dubbio.
    Più che altro mi chiedo se si tratta di materiale militare, relativamente recente, o di copia ad uso reenactors.
    Ecco alcune foto, voi cosa ne pensate?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Re: Originale o copia?

Potrebbe essere della Polizia nel dopoguerra? Mi sembra di avere qualcosa di molto simile in giro...ovviamente è solo un'ipotesi, proverò a cercare.
    Non prendere la vita troppo sul serio.....comunque vada non ne uscirai vivo...

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Originale o copia?

Ho una ventina di fondine diverse per Beretta, quasi tutte per 34/35, ma questa non mi convince per vari motivi.
    Intanto è l'unica in cui la patta copra interamente la pistola, mentre nelle altre spunta sempre almeno il caricatore e la relativa unghia, il fermo metallico è uguale a quello delle fondine in canapa e non l'ho mai visto su quelle in cuoio, infine la linguetta in cuoio che si infila nel fermo è molto più sottile di tutte le altre.
    Il materiale da cui è composta direi non faccia testo perchè è l'unica mai usata, comunque è più sottile di quello delle fondine in cuoio grigioverde belliche e più spesso di quelle "da ufficiale" sia belliche che post ed anche di quelle da carabinieri e polizia che ho.
    Anzi è più spesso anche di quella delle fondine da 951 o 92.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato