Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 152

Discussione: OROLOGI TEDESCHI

Utente registrato
    MMMMMMMH, la lancetta dei minuti e quella dei secondi sono state aggiunte, perchè quella dei scondi non c'era sugli orologi delle navi, almeno non su questi modelli, mentre l'altra è palesemente un rimpiazzo.
    Il quadrante non è ben messo, il Waffenamt della KM è stato malamente grattato, se vuoi un mio consiglio portalo da un bravo orologiaio e fallo mettere a posto, anche per la lancetta mancante.
    Ma almeno funziona???

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    si malgrado i difetti che mi hai fatto notare funziona
    acquisto oggetti di collezionismo navale

Collaboratore
    Bello.
    Due commenti:
    1) l'affermazione, di Ziggy Wesolowsky, secondo la quale l'esercito tedesco ha distribuito "pochi orologi da tasca" va contestualizzata...
    Ziggy è collezionista principalmente di orologi UK e Commonwealth. settore in cui c'è un fiume di orologi da tasca: sono quelli da polso l'eccezione... E' la storia stessa della 2a GM: UK affezionata a materiali obsoleti contro Germania, molto più tecnologicamente avanzata... Per questo, a lui, questi orologi non possono che apparire pochi... Va considerato che sono tantissimi, invece, gli orologi da polso tedeschi... Ho contato oltre 28 diversi MOVIMENTI, molti dei quali montati in diverse marche...
    Quando scrisse questa cosa non c'era internet, il web e l'est europa era distante distante... ora si sa che moltissimi di questi orologi sono stati mandati al fronte russo, dove il mio amico Uwe ne trovava in discreta quantità*...
    Quindi... affermazione giustissima, ma non va misinterpretata e relativizzata...
    2) La Zenith produsse quattro tipi di orologio per lo Heer: tre tipi da polso e uno da tasca. I tre da polsi sono due in acciao, diversi solo nel quadrante e uno in "base metal". E' l'unica marca a scrivere il numero di serie militare a semicerchio (tutti sul range "8 milioni") e a porre il puntino dopo la D e dopo la H.
    Sono di gran lunga i tasca più comuni dell'esercito tedesco, anche se sopravvalutati perche è... "nobelmarke"... In realtà*, come qualità* sono perfettamente allineati alle altre, ma se non ne hai in collezione uno, ti senti fuori posto...
    Ciao, Claudio.

Collaboratore
    Dicevo che gli Zenith DH sono di qualità* media, e che non svettano rispetto agli altri tasca DH.
    Non vogliate credere che mi contraddico rispetto al post in cui dicevo che il mio scosta da quello radiocontrollato di due secondi al giorno... in realtà* la precisione è solo una delle doti di un orologio, neppure la più importante, a mio avviso, e per dire se una meccanica è raffinata o di qualità* vanno considerate moltissime altre cose...
    Ci sono orologi di tale qualità* che li... mangerei... di baci, anche se scostassero di un'ora al giorno e altri che... seppure precisissimi... non li vorrei in casa neppure regalati...

Moderatore
    Che dire ottime spiegazioni aggiunte io ho solo potuto scrivere quello che dice Wesolowsky,non avendo molte esperienze dirette.
    Mi piace apprendere nuove cose []
    [ciao2]
    luciano

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Che dire ottime spiegazioni aggiunte io ho solo potuto scrivere quello che dice Wesolowsky,non avendo molte esperienze dirette.
    [ciao2]
    è un piacere scambiare quattro chiacchiere su queste cose, per me...
    diciamo che... vorrei capire le donne quanto capisco gli orologi tedeschi... []
    Comunque se mai capitassi dalle mie parti qualche esperienza diretta la facciamo: rispolveriamo la mia collezione, con mio sommo piacere!

Moderatore
    Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Citazione Originariamente Scritto da cocis49

[ciao2]
    ... vorrei capire le donne quanto capisco gli orologi tedeschi... []
    Comunque se mai capitassi dalle mie parti qualche esperienza diretta la facciamo: rispolveriamo la mia collezione, con mio sommo piacere!

E' un piacere anche per me sono oggetti che mi attroggono molto.
    Ho provato parecchio a capire le magnifiche creature, ci ho rinunziato è più facile comprendere i misteri dell'universo [:246]
    Mai dire mai se capiterò dalle tue parti lo farò molto volentieri grazie.
    [ciao2]
    luciano

Moderatore

Orologi pilota

Sempre dell'amico collezionista posto per il momento questo orologio tedesco per pilota.
    Uno Zenit Special anni 15-20 per me stupendo.
    Oltre al coperchio della cassa che si svita il meccanismo è ancora protetto da un vetro che nella foto non si riesce a notare.
    Anche questo perfettamente funzionante.

Immagine:

82,84*KB

Immagine:

65,82*KB

Immagine:

73,68*KB
    luciano

Utente registrato
    Veramente molto bello Luciano.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Il pomellino è così grande per qualche motivo particolare?Per regolarlo anche con i guanti di volo?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato