Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 152

Discussione: OROLOGI TEDESCHI

Utente registrato
    Secondo me i cinturini sono attuali,il che comunque nulla toglie agli orologi,ma ve lo immaginate un cinturino di pelle dopo oltre sessant'anni di uso? Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato
    Curiosi,molto curiosi questi due orologi.L'unico ricordo che ho io di "oggetti" come questi mi fa tornare indietro di mooolti anni quando con la classe andai in gita una settiamna a Vienna,e una delle poche cose che mi ricordo è stata la visita ad un "museo dell'orologio" dove in una vetrina facevano bella mostra di se due orologi particolari,uno con l'effige di Hitler e l'altro di Mussolini.Non mi ricordo l'anno,la produzione,la destinazione di tali orologi,ma ricordo bene la sensazione di "potenza" che emanavano.
    Una disamina tecnica non sono asolutamente in grado di farla a riguardo di quelli postati in questa discussione in quanto è la prima volta che ne vedo.

Moderatore
    Se fosse originale mi piacerebbe vedere anche la fibbia/e. Propendevo per originale il primo da quelle chiusure non le vedo da anni anche se in effetti come dici Dan il cuoio è molto bello però pensandoci potrebbe essere stato usato solo una quindicina di anni e forse da un ufficiale. Aspetto le risposte dal proprietario.[ciao2]
    luciano

Moderatore L'avatar di BIGGET
    Premetto che non mi intendo assolutamente di orologi.

Non sono in grado di constatarne la datazione, ma il Waffen del primo non mi piace.
    Non mi sembra conforme...assomiglia tanto ad un piccione.L'Adler è brutta!
    E poi...luccica tanto! Sembra fatto ieri.

Sono, queste opinioni a "pelle", non dettate da nessun riscontro effettivo. Ma... mi piacerebbe tanto vederne un'altro uguale...[ad]

Oh...parere personale.[innocent]

Saluti BIGGET[ciao2]
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Utente registrato
    grazie a tutti
    x cocis: fibbie e cinturino non originale.
    x bigget: orologi assolutamente originali, periziati e certificati da perito di fama mondiale. (oltre che un pochino di esperienza personale in materia di orologi.[^][^][^][^][^][^]. Non so se riuscirò a trovarne un'altro(anche per il prezzo non indifferente).
    ciao

Fabrizio

Moderatore
    Ti ringrazio per le risposte le chiusure di quel cinturino anche se il cuoio ancora troppo bello mi ha fregato. Ciao e complimenti
    luciano

Utente registrato

Orologio Km

non avendio trovato una sezione ...lo posto qua...il mio interesse è cominciato dagli orologi militari ...Questo è un singerin della K.M. .
    Gli orologi della matrina non avevano sigle in lettere come invece accadeva per quelli dell esercito o della luftwaffe

Immagine:

106,87*KB

Immagine:

27,21*KB

Utente registrato

Orologio di ordinanza dell'esercito

l'orologio militare fa parte in alcuni eserciti dell'uniforme stessa. Gli orologi militari della germania nazista erano per la fanteria di colore nero con secondi alle 6...e tutti erano marcati da codici sul fondello :

Immagine:

67,42Â*KB

per la fanteria D XXXXX H
    per aviazione eprsonale a terra D xxxxx
    per la marina solo cifre xxxxx e genralmente a sfondo biano/crema
    per aviazione la faccenda e piu compplicata
    ci sono miolti libri a rigurdo interessantissimi
    qui posto uno dei modelli che piu mi piacciano il minerva
    per vedere se un orologio e autentico bisogna appunto confrontare le cifre e vedere se rientrano in quelle prodotte da una data marca in und eterminato periodo..questo mi risulta prodotto nel 1943
    es: la minerva produceva 1.000 orologi per l esercito
    dal numero 3.555 al 4.555
    la record dal 4.556 al 5.556
    e cosi via..
    per aiutare a capire bisogna avere tali tabelle che si trovano in libri specuializzati

spero di essere stato utile..ciao

Immagine:

36,65Â*KB

Utente registrato
    Utile è dir poco, questo intressante oggetto (che fa ancora parte della nostra vita attuale), spesso viene trascurato nell'allestimento dei propri manichini ma non per questo meno importante di molti altri accessori magari più appariscenti.
    Io purtroppo non ne ho ancora trovato uno da poter aggiungere alla mia collezione.
    PS: l'esemplare postato mi sembra molto bello![ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato
    in compenso fa bella figura sull'action-figure che ho postato stamane nella neo-sezione dedicata al modellismo
    Infanterie Königin aller Waffen

Pagina 4 di 16 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato