Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Orologio da taschino nazista

Orologio da taschino nazista

Buongiorno oggi andando da un amico mi ha fatto vedere un orologio a taschino tedesco...sinceramente non so da dove provenga(pensa suo nonno)...vorrei saperne qualcosa di più...e quanto potrebbe valere...!dietro c'è una sigla FS se non sbaglio e un numero!scusatemi per la scarsa qualità delle foto!
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Collaboratore L'avatar di Pallara Simone

Re: Orologio da taschino nazista

Ciao Niko non sono un´esperto in materia,x questo non dar molto peso al mio intervento,ma a me sembra una polaccata.
    Magari se fai foto piu´nitide dell´orologio,e dell´interno dell´orologio ,qualcuno che ne capisce potrebbe aiutarti.

Citazione Originariamente Scritto da Pallara Simone
    Ciao Niko non sono un´esperto in materia,x questo non dar molto peso al mio intervento,ma a me sembra una polaccata.
    Magari se fai foto piu´nitide dell´orologio,e dell´interno dell´orologio ,qualcuno che ne capisce potrebbe aiutarti.
    spero non lo sia anche se non è mio.Cercherò di fare altre foto appena posso.Grazie

Utente registrato
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me

L'elemento decorativo su questo esemplare appare ridondante ed eccessivo rispetto a quello un po' più discreta che solitamente si osserva sugli orologi civili del III° Reich.
    Potrebbe trattarsi di una "polaccata" (ma ben prima dei Polacchi gli Americani ci diedero dentro a produrre souvenir dal look molto nazi ), ma al momento non sono stati apportati altri elementi che permettano un giudizio più fondato.
    Un esperto in orologi d'epoca potrebbe dirci, potendolo esaminare, se la meccanica sia compatibile con la produzione di quell'epoca ed aiuterebbe anche il sapere qualcosa di più sul metallo di cui l'orologio é fatto.
    Nel dubbio / nell'incertezza , io non lo pagherei più di un qualsiasi altro orologio vintage equivalente.