Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: OROLOGIO( EIGENTUM DER LUFTWAFFE)

Collaboratore
    Ovviamente il tutto vale per i primi Panerai, che avevano il quadrante costruito come un sandwich: alluminio sotto, abbondante strato di radio e materiale luminescente e strato superiore nero con i numeri intagliati... un contenitore ben pericoloso...
    Panerai produsse orologi meno pericolosi in seguito.

Collaboratore
    Citazione Originariamente Scritto da RubinSchmidt

Specialmente in oggetti simili, presterei attenzione, se fossi in te lo metterei dentro una scatola di lamiera. Mi piacerebbe farci due misurazioni con i miei Geiger, comunque oggetto bellissimo!
    Tranquilli!
    Dopo misurazioni effettuate da collezionisti inglesi, tedeschi e americani (uno dei quali era fisico nucleare) il risultato è stato... cito testualmente il fisico: "come tempo e quantità* media di radiazioni possiamo anche mangiarci i quadranti.... il problema nascerebbe solo al momento di andare in bagno..." ma solo per problemi meccanici...

Il problema, però, è che non basta avere il Geiger, va saputo usare e comprendere COSA sono e COME si misurano le radiazioni e la loro pericolosità*. La cosa è molto meno semplice di quanto in profani sappiano. Coloro che volessero potranno trovare interessani quanto complicate informazioni su un numero del 1986 della rivista "Nuova elettronica".

Utente registrato
    Mah!!!
    Io dopo i fatti di Chernobyl col radioattivo preferisco averci poco a che fare, anche se in minimissime quantità*.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Citazione Originariamente Scritto da Klaus

Specialmente in oggetti simili, presterei attenzione, se fossi in te lo metterei dentro una scatola di lamiera. Mi piacerebbe farci due misurazioni con i miei Geiger, comunque oggetto bellissimo!
    Tranquilli!
    Dopo misurazioni effettuate da collezionisti inglesi, tedeschi e americani (uno dei quali era fisico nucleare) il risultato è stato... cito testualmente il fisico: "come tempo e quantità* media di radiazioni possiamo anche mangiarci i quadranti.... il problema nascerebbe solo al momento di andare in bagno..." ma solo per problemi meccanici...

Il problema, però, è che non basta avere il Geiger, va saputo usare e comprendere COSA sono e COME si misurano le radiazioni e la loro pericolosità*. La cosa è molto meno semplice di quanto in profani sappiano. Coloro che volessero potranno trovare interessani quanto complicate informazioni su un numero del 1986 della rivista "Nuova elettronica".

Servirebbe un dosimetro, per sapere la quantità* di radiazione assorbita nel tempo.
    Comunque, visto che tutto si somma, sarebbe opportunuo conservare questi oggetti in un barattolino di lamiera, già* quella dovrebbe bastare.
    Trovarla Nuova Elettronica del 1986!

Collaboratore

Servirebbe un dosimetro, per sapere la quantità* di radiazione assorbita nel tempo.
    Comunque, visto che tutto si somma, sarebbe opportunuo conservare questi oggetti in un barattolino di lamiera, già* quella dovrebbe bastare.
    Trovarla Nuova Elettronica del 1986!
    Se volete ve la fotocopio: io ne ho una copia nella scuola in cui insegno: mi ha aperto un orizzonte! Le cose sono complicate anzichè no!! Anch'io avevo paura, viste le quantità* di oggetti con Radio che posseggo, almeno finchè li tenevo in una vetrina dietro la mia scrivania...
    Ora, dopo il mio matrimonio e conseguente trasloco, purtroppo o per fortuna tutto finirà* in cassetta di sicurezza, in banca, e ciccia... Specie se avrò bambini...
    Prima però, fotograferò tutto e posterò qualcosa...

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Se volete ve la fotocopio: io ne ho una copia nella scuola in cui insegno: mi ha aperto un orizzonte! Le cose sono complicate anzichè no!! Anch'io avevo paura, viste le quantità* di oggetti con Radio che posseggo, almeno finchè li tenevo in una vetrina dietro la mia scrivania...
    Ora, dopo il mio matrimonio e conseguente trasloco, purtroppo o per fortuna tutto finirà* in cassetta di sicurezza, in banca, e ciccia... Specie se avrò bambini...
    Prima però, fotograferò tutto e posterò qualcosa...
    [/quote]

Magari! Basterebbe anche mettere la rivista nello scanner.
    Se hai la possibilità* di farlo te ne sarei grato.

Citazione Originariamente Scritto da ENRIK

Orologio della luftwaffe modello 1938.
    Se ti può interessare, guarda l'oggetto numero 180203966914
    di eBay.de

Banned
    Grazie ragazzi per tutte le vostre preziose informazioni.Pensate che da ignorante, non sapevo niente di questo problema...Sono proprio imperdonabile[self]

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato