Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: OSS Stinger .22

Utente registrato

OSS Stinger .22

Ogni tanto si vede in giro qualche pistolino monocolpo .45 per l'OSS ma che ci fosse pure il monouso come questo non l'avrei mai detto. Sul mio forum USA è apparso il post di Seebee 1 che vi giro per opportuna conoscenza. Sul foglietto d'istruzioni c'è scritto tutto quello che serve sapere.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: OSS Stinger .22

Un giocattolino bastardo, se usato da vicino sicuramente pericoloso, se appoggiato agli abiti li usava per ottenere un parziale effetto silenziatore.
    La non ricaicabilità* lo rende meno versatile.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Geniale!
    E chi dice che non sia ricaricabile?
    Se si può montare (e chi l'ha costruito lo ha fatto...) si può anche smontare per sostiruire la cartuccia....
    Penso che abbiano usato un calibro tipo .22 corto, che ne dite?
    Se usi un CCI Stinger diventa un lanciafiamme!

Il filo di acciaio è il gancio che trattiene il percussore, la leva di lamiera lo mantiene in chiusura. Se però la sollevi e la sposti indietro l'orecchio anteriore si inserisce fra filo e canna estraendolo dal suo forellino e liberando il percussore...
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di Centerfire

Ottimo, Stecol!

Adesso ho capito il perché non si possa ricaricare... effettivamente all'atto dell'assemblaggio finale veniva inserita la cartuccia (.22 short, come supponevo...) e realizzata una "crimpatura" del tubo posteriore in modo da avere una doppia parete che fungesse da "camera di scoppio".

Da notare una particolarità* di questa arma, come è realizzata la faccia otturatore:
    All'interno della parte posteriore è presente l'asta guidamolla che con la tua testa si appoggia sul fondello della cartuccia trasmettendo il rinculo direttamente al fondo della penna. Intorno a detta asta si muove il percussore realizzato con una massa tubolare che presenta una risalto per lo schiacciamento del rim.
    Così strutturata la parte debole del fondello è salvata dalla testa dell'asta mentre il rim, più robusto, ha come contrasto solo la massa del percussore lanciato.
    Se potessimo aprire una penna sparata vedreste il bossolo con una incavatura circolare al centro del fondello. Considerato il fatto che la .22 corto ha pressione di lavoro e potenza limitate direi che è una ottima realizzazione.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato