Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: ossalico che sorpresa o illusione?

Utente registrato

ossalico che sorpresa o illusione?

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi del mio primo esperimento con l'acido ossalico che ho fatto con questi due elmetti che ho da circa 15/20 anni che sono sempre stati scuri e senza colori...che ne pensate?...

dal vero i colori sono un pò più evidenti che nelle fotografie che ho fatto col cellulare...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: ossalico che sorpresa o illusione?

CIAO COMPLIMENTI IO SONO INTERESSATO ALLA 1° GUERRA E HO PROVATO A PULIRE DELLE SCATOLETTE CON BUONI RISULTATI , MI SAPETE INDICARE DOVE POSSO REPERIRE L'ACIDO OSALLICO ?

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

l'acido ossalico si trova a buon prezzo nei negozi che trattano prodotti per l'apicoltura.
    La prossima volta ricordati di scrivere in minuscolo : in maiuscolo corrisponde a gridare !

Ciao
    Michele

Banned

Si trova anche da certi ferramenta oppure se scrivi "acido ossalico" nel settore "cerca" troverai vari interventi a proposito dello stesso.

Banned

Vorrei ricordare che l'ossalico seppur blando come acido, è letale per ingestione...quindi tenetelo lontano da bambini ( in cristalli ha l'aspetto dello zucchero semolato), non tenete la diluizione in bottiglie per uso alimentare se non previe scritte indelebili di avviso del contenuto sulle stesse e mi raccomando di non berlo presi dalla gioia per la sorpresa dei risultati che sa dare.......ne avreste una bella sorpresa anche in questo caso....ma a raccontarla...........saranno gli altri!!!!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Vorrei ricordare che l'ossalico seppur blando come acido, è letale per ingestione...quindi tenetelo lontano da bambini ( in cristalli ha l'aspetto dello zucchero semolato), non tenete la diluizione in bottiglie per uso alimentare se non previe scritte indelebili di avviso del contenuto sulle stesse e mi raccomando di non berlo presi dalla gioia per la sorpresa dei risultati che sa dare.......ne avreste una bella sorpresa anche in questo caso....ma a raccontarla...........saranno gli altri!!!!

Parole sante amico...anche se già* il fatto che si chiama acido qualcosa dovrebbe suggerire lo stesso...ero nonostante il caldo di questi giorni si prega vivamente di non usarlo come dissetante, ma di tenerlo in un luogo adatto e fuori dalla portata di tutti...non si sà* mai...

Utente registrato

Io l ho trovato in farmacia!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Moderatore L'avatar di Waffen

Io continuo ad avere perplessità* su l'uso di questo ossalico....Il secondo elmo era bello anche prima con una passata di vasellina sarebbe stato perfetto,ma questi sono pareri personali.
    kappa

Banned

No,No Waffen,

assicuro che i risultati sono inverosimili (ps:non vendo Ossalico).

Se guardi altri Topic, troverai risultati veritieri.

Molto dipende dall'esposizione.

Collaboratore L'avatar di milit73

Citazione Originariamente Scritto da churchill
    No,No Waffen,

assicuro che i risultati sono inverosimili (ps:non vendo Ossalico).

Se guardi altri Topic, troverai risultati veritieri.

Molto dipende dall'esposizione.
    Quoto.
    Io,per esempio,ho recuperato delle lanterne a carburo tedesche in modo direi esemplare.
    Volevo cederle ma dopo il trattamento con l'ossalico son ritornate di corsa in collezione

Bisogna saperlo dosare e dipende tantissimo anche da cosa si vuol trattare.
    Partire con un piccolo dosaggio e salire man mano può essere utilissimo.

Ciao
    Michele

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato