Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: otto skorzeny

Utente registrato
    ciao ragazzi, io sono un grande appassionato del col. Skorzeny mi potete dire dove posso trovare questi due libri?
    grazie

p.s.
    la storia la fa sempre chi vince! il colonnello è stato uno dei più grandi personaggi della IIWW come arditismo e intelligenza tattica, ma nei libri si parla solo degli "eroi" americani e inglesi.
    la prima vittima della guerra è la verità*!

Utente registrato
    Beh, sulle unità* comandate da Skorzeny esistono già* dei libri, piccoli, ma interessanti;
    C'è SS Fallschirmjager,(che avevo già* citato in un altra discussione), che parla del battaglione 500/600 SS Fallschirmjager, creato e comandato appunto da Skorzeny, che ideò e mise in atto con quest'unità* l'operazione per catturare il capo partigiano tito, che poi fallì;
    Molto bello e ben fatto, niente di chè però si legge tranquillamente.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Scusatemi ma,anch'io, essendo un appassionato di libri, soprattutto di militaria dell'Asse,ho raccolto in circa 25 anni un considerevole numero di volumi e, come voi mi ero sorpreso di non trovare nulla su Skorzeny,ma, effettuate alcune ricerche pare che poi di così importante non avesse fatto poi tanto.
    Pare anche che le poche cose le avesse fatte con molta teatralità* (vedi la liberazione di Mussolini a Campo Imperatore) appropriandosi anche meriti non suoi.
    Era considerato "il pericolo pubblico numero uno in Europa" perchè teneva le fila di associazioni di ex nazisti.
    Pare che una volta all'anno si incontrasse con Ulric Rudel e Valerio Borghese.
    Personalmente sono felice che non vi siano libri sui commandos alleati,soldati a mio parere di cartapesta, famosi e ricordati soltanto perchè la vittoria ha irriso alle loro nazioni.
    Ciao a tutti

Utente registrato
    E' un bel libro, anche se lui in alcuni punti fa un pò lo sbruffone! Soprattutto quando racconta della scherma!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Die Nadel

Beh, sulle unità* comandate da Skorzeny esistono già* dei libri, piccoli, ma interessanti;
    C'è SS Fallschirmjager,(che avevo già* citato in un altra discussione), che parla del battaglione 500/600 SS Fallschirmjager, creato e comandato appunto da Skorzeny, che ideò e mise in atto con quest'unità* l'operazione per catturare il capo partigiano tito, che poi fallì;
    Molto bello e ben fatto, niente di chè però si legge tranquillamente.

Saluti
    Die Nadel
    Io ho avuto modo di conoscere e di parlare con "uno" che c'era in quell'occasione, travestito da partigiano (di madrelingua russa il "ragazzo") del reggimento brandemburgo....

ciaociao
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Io ho avuto modo di conoscere e di parlare con "uno" che c'era in quell'occasione, travestito da partigiano (di madrelingua russa il "ragazzo") del reggimento brandemburgo....
    ciaociao

Azz Marcuzzo!!! E ce lo dici così come se nulla fosse!?!?!!?
    Conosci un ex Brandeburgo e non ci posti ancora il tuo racconto!?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •