Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: otturatore d'ottone

Utente registrato

Re: otturatore d'ottone

a vederlo così non sembra ottone... non è che è solo laccato o ha una brunitura particolare che lo fa sembrare giallino?? ne ho visti parecchi ma mai in ottone e non credo abbia una resistenza sufficiente a sostenere grossi calibri. massimo un 22
    ciao

Utente registrato L'avatar di karl

no no è ottone,l'ho trovato interrato e ho dovuto pulirlo e da l' ho visto il materiale,dopo tanti rinvenimenti di ottone oramai ci ho fatto l'occhio!
    Quello che non mi uccide, mi rende più forte.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Utente registrato

esiste veramente!!
    era x il 91 prodotto limitatamente x le guardie del re o del duce non ricordo...
    se cerchi su uniformi ed armi n°123 a pag 45 lo vedi.
    ciao

Utente registrato

quindi "lasta "confermi le mie notizie?!?! , domani mi incontrerò con il mio amico spero mi porti ulteriori notizie e appena posso posto la fonte....buon fine settimana a tutti....... il tempo è bello , almeno dalle mie parti, e quindi non bisogna perdere l'occasione per una bella passeggiata.

Utente registrato

Non esiste nessun "91 con l'otturatore di ottone,esistevano soltanto quelli per lo Squadrone Granatieri Guardie del re,che avevano alcune parti (anche dell'otturatore) di ottone lucidato.Per riconocere se è quello di un balilla è sufficiente misurarlo.L'unico altro fucile oltre naturalmente al Balilla,a montare un otturatore di dimensioni ridotte era quello per allievi tiratori (cal. .22 LR),ma era comunque di acciao,e strutturalmente diverso da quello del "91. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato