Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: otturatore per cartucce 6.5.civile?

Moderatore L'avatar di hulk50

otturatore per cartucce 6.5.civile?

posto le foto di un 'otturatore per munizioni cal.6.5 carcano,che ha la peculiarità di avere una manetta di armamento che io considero di produzione civile.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

.....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Re: otturatore per cartucce 6.5.civile?

Carino. Potrebbe essere una sorta di modifica adottata nel periodo post bellico (tipo anche tra le due guerre) eseguita in modo da,insieme a modifiche della cassa in legno, far sembrare un 91, allora considerato arma da guerra, un'arma da caccia. Questo perché mi è capitato di vedere una carabina da caccia ottenuta usando canna e azione di un k 98, e la cui manetta dell'otturatore era stata modificata in modo similare a quello da te postato. Ovviamente io lo preferisco nel suo aspetto "naturale", ma visto che li usavano anche così, chissà questo che storia particolare ha alle spalle.....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

Re: otturatore per cartucce 6.5.civile?

Otturatore civilizzato , nessun dubbio . Come già scritto era pratica comunissima trasformare le armi militari in attrezzi per la caccia , rendendoli più leggeri e funzionali . Dal mio punto di vista di collezionista di armi militari , visto anche che l'arma su cui era montato credo di capire non ci sia più , è comunque un otturatore rovinato.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato