Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: P08 S/42 ADLER

Utente registrato
    Localitā
    Veneto

Re: P08 S/42 ADLER

Vi č inoltre la differenza nello stile usato per i caratteri delle cifre nei vari punti dell'arma,ma osservando altre P.08 sia dal vivo che sui libri piu'rinomati ho osservato le stesse incongruenzeuo'darsi usassero punzoni differenti anche per dimensioni per matricolare i vari pezzi.Comunque a prescindere da tutte queste riflessioni sui massimi sistemi seppur sicuramente ribrunita,per spararci al poligono č quanto di pių appagante ci sia! Io ,da quando ho dovuto mettere in collezione la mia,ho perso il gusto di tirare con le altre piu' moderne che ho in uso!!!!

Utente registrato
    Localitā
    Fidenza - Parma

Dalle vostre risposte ieri sera ho esaminato la pistola alla luce con lente ed č saltato fuori che effettivamente č stata limata. Si vede chiaramente una traccia della lettera G (quindi 1935) e si vedono ancora le tracce dei tre punzoni sul fianco.
    Quindi tutto originale, peccato per la limatura.
    Grazie a tutti per gli ottimi suggerimenti.

ciao Roberto

Utente registrato

Caro Roberto, la lettera c'č!
    Infatti č quella che si vede impressa sotto le cifre applicate anteriormente al fusto. Non č ben leggibile: trattandosi di una pistola con anno di matricola con codice G, dovrebbe essere fra la lettera "A" e la lettera "F".
    Cordiali saluti
    Giuliano Alfinito

Moderatore L'avatar di fert
    Localitā
    Umbria

ciao
    questa č la mia, sempre S/42
    [attachment=5:3a2eow0d]2010 02 07_1530.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    [attachment=4:3a2eow0d]2010 02 07_1532.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    [attachment=3:3a2eow0d]2010 02 07_1533.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    [attachment=2:3a2eow0d]2010 02 07_1534.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    [attachment=1:3a2eow0d]2010 02 07_1529.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    [attachment=0:3a2eow0d]2010 02 07_1528.jpg[/attachment:3a2eow0d]
    con il caricatore originale spararci diventa un impresa. avvertenza data dall'importatore che indicava di acquistare i caricatori modificati per il 9x21 oltre quest'avvertenza era anche indicata la provenienza dell'arma. si tratta di armi catturate in albania nel periodo 43-44......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    Localitā
    liguria

Gran bell'esemplare vissuto ma non rimaneggiato. Peccato per i marchi abusivi aggiunti ma dura lex sed lex. Va giā* bene che non hanno usato la penna elettrica come sulla mia S&W M1937. Non ti fidare troppo delle dichiarazioni di provenienza fatte dai venditori, in genere sono portati a voli di fantasia per incrementare il "sale appeal".

Utente registrato
    Localitā
    Fidenza - Parma

Molto bella.
    ciao roberto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi