Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Pacchi da USA.

Utente registrato

Pacchi da USA.

Salve vorrei sapere se un pacco contenente militaria precisamente elmetti spedito dagli USA paga dazio,dogana,ecc, opuure è tutto compreso nella spedizione indicata su eb.y.Pressapoco quanto ci mette ad arrivare?Anticipatamente grazie per le vostre risposte.Ciao Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Re: Pacchi da USA.

E' diventato abbastanza complicato farsi spedire dei pacchi dall'USA.Ora sono tutti soggetti a dogana in base al valore dichiarato alla fonte, pertanto si pagano oltre ai diritti postali anche i diritti doganali. Piu' alto e' il valore dichiarato e piu' si paga (dal 20 al 35% sul valore dichiarato).Spesso la dogana chiede i documenti come fatture o ricevute.Se non si hanno, perché magari e' un cambio tra privati, per sbloccare il pacco basta scrivere alla Dogana che ha richiesto i documenti facendo presente che trattasi di transazione tra privati, per cui non esiste alcun tipo di fattura o ricevuta, facendo presente pero' di essere disposti a pagare i diritti doganali in base al valore dichiarato sul pacco. In genere, gli americani, che hanno l'assicurazione obbligatoria su tutti i pacchi, dichiarano l'effettivo valore e in base a questo arrivano delle belle 'suonate' dalla dogana. Senza poi considerare che uno poi ha pagato anche le spese postali, non indifferenti per un pacco via aerea. (Mi pare che da un po' di tempo, gli USA, ma anche noi, non possiamo piu' inviare pacchi via superficie).
    Mi sono sempre astenuto dal trattare armi bianche con gli USA: qualcuno lo fa' e finché va' bene...tuttavia alcuni hanno visto la marcanzia ritornata al mittente senza alcun avviso o
    nel migliore dei casi, arriva un papiro lungo cosi', in cui si chiede la licenza di polizia per la
    detenzione, la licenza di importazione, e chi piu' ne ha ne metta... PaoloM

Utente registrato

OK,da quello che ho capito c'è da aspettarsi costi in più non indifferenti,aspetto l' arrivo del pacco e vi faccio sapere tutto quello che è stato aggiunto per dazio,iva ecc.Ciao Gabriele.
    Non pensate mai che la guerra, per quanto necessaria o giustificata, non sia un crimine."

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Il dazio non c'è piu' da vari decenni. Esistono i diritti doganali, quelli postali che comprendono anche l'IVA. Spese non indifferenti. PaoloM

Moderatore L'avatar di squalone1976

notizie sul pacco???????? è una cosa che interessa anche me................l'hanno per caso tenuto ancora in dogana?
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Moderatore L'avatar di hulk50

io hò sempre trattato in ambito europeo.
    i costi si aggirano intorno ai 17 euro,tempi di consegna variabili :dai 3-4 giorni ,ai 8-10 giorni.
    un conoscente ha preso un casco coloniale inglese negli usa:spese (mi pare )25 euro e "28" giorni di attesa!
    .....IO SONO E SARO' SEMPRE TUO AMICO! LUNGA VITA E PROSPERITA'!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •