Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Pacco del veterano

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    394

    Pacco del veterano

    Ho acquistato un lotto di medaglie e cinfrusaglie che mi hanno detto essere appartenute alla stessa persona. [ff]

    Le medaglie sono queste:


    Immagine:

    170,06*KB


    Immagine:

    167,16*KB

    poi c'erano questi due pin:

    Immagine:

    121,64*KB

    e infine questi gettoni rossi e blu, che mi hanno detto permettessero di ricevere del cibo...

    Immagine:

    124,64*KB

    Chi sa darmi informazioni sui due pin e sui gettoni rossi e blu? Grazie a tutti
    s.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,090
    Ok,allora parto con le descrizioni delle medaglie:

    Victory Medal:Autorizzata il 6 Novembre 1945 e concessa a tutti i membri delle Forze Armate che servirono in una determinata area o a bordo di alcune navi per un periodo di trenta giorni tra il 7 Dicembre 1941 ed il 31 Dicembre 1946.Questa medaglia venne concessa anche ai membri delle Forze Armate Filippine.Disegnata dalla Sezione Araldica Dell'Esercito(Army Heraldic Section),al fronte mostra una figura femminile che rappresenta la Liberazione.I suoi piedi poggiano su di un elmetto e tiene in mano una spada spezzata.Ai lati,quasi in sottofondo,completa il design l'iscrizione "World War II".

    Asiatic-Pacific Medal:Autorizzata il 6 Novembre 1942 e concessa a tutti i membri delle Forze Armate che servirono in una determinata area o a bordo di alcune navi per un periodo di trenta giorni tra il 7 Dicembre 1941 e l'8 Novembre 1945.Al fronte sono mostrate truppe che sbarcano in uno scenario tropicale,con alberi di palma,e con navi in sottofondo ed aerei sopra di esse,con sopra l'iscrizione "Asiatic-Pacific Compaign".Sfortunatamente,le barrette sul nastrino per indicare la Campagna alla quale si è partecipato(come veniva fatto nella Prima Guerra Mondiale sulla World War I Victory Medal)non continuò.Si possono trovare medaglie Asiatic-Pacific Compaign con tre stelle,ma poco di più si conosce su di esse.

    American Defense:Autorizzata il 28 Giugno 1941 e concessa a tutti i membri delle Forze Armate "per servizio durante l'emergenza limitata dal Presidente l'8 Settembre 1939 e durante l'illimitata emergenza proclamata dal Presidente il 27 Maggio 1941".Queste parole appaiono sul retro della medaglia.Al fronte,una figura femminile rappresentante la Libertà* è mostrata in attitudine difensiva,con in mano schudo e spada,con foglie di quercia erette dietro di lei e con l'iscrizione sopra.Poche barrette furono assegnate con questa medaglia.

    Good Conduct Medal:Autorizzata il 28 Giugno 1941 ed emendata il 10 Aprile 1953.Assegnata su selettive basi agli "enlisted"(Arruolati.Ovvero,truppa e sottufficiali)dell'Esercito Regolare Degli Stati Uniti che hanno distinto loro stessi per l'esemplare condotta,efficienza e fedeltà* durante un periodo definito di continuo servizio attivo.Le barrette vengono assegnate al posto della seconda e delle successive medaglie di questo tipo.

    Philippines Liberation:Autorizzata nel 1944,essa è concessa al personale delle Forze Armate Degli Stati Uniti D'America per la partecipazione alla liberazione delle Filippine dal 17 Ottobre 1944 al 3 Settembre 1945.

    Dimenticavo:i due pin che hai postato fanno parte uno dell'American Legion(che sarebbe l'associazione dei veterani)e l'altro è un pin special che classifica come "membro a vita" il possessore.Per i gettoni non so dirti nulla.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Lord Acton
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Campania
    Messaggi
    354
    Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Dimenticavo:i due pin che hai postato fanno parte uno dell'American Legion(che sarebbe l'associazione dei veterani)e l'altro è un pin special che classifica come "membro a vita" il possessore. Per i gettoni non so dirti nulla.
    Il secondo Pin non è della American Legion ma di un'altra associazione di veterani, dalla scritta risulta quella che raccoglie coloro che hanno combattuto all'estero ( cioè praticamente tutti ).

    Gli OPA (Office of Price Administration) Token sono simpatici, sono effettivamente dei buoni per ricevere le razioni, vedo dalla foto che ne hai trovati 18... le piccole lettere al lato del numero 1 li differenziano e dato che ne esistono, mi sembra, 54 tipi di combinazioni divise tra rosso e blu, che costano pochissimo e che hai già* un terzo della collezione in mano potresti anche cercare di raccoglierli tutti.

    Cerca su Google OPA Token e trovi tutto...

    Non crediate che sia un esperto di materiale americano al punto di conoscere una notizia così di nicchia... []
    mio fratello colleziona strumenti di pagamento diversi del denaro e per cui ho un pochino di competenza in materia [fuga]

    Lord Acton
    Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato