Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: paccottiglia di scavo

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: paccottiglia di scavo

Non mi sembra sia cosi' vecchia,io direi '600-'700,ma se si hanno dei dubbi meglio farla controllare a chi se ne intende...tanto per stare tranquilli.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    Non mi sembra sia cosi' vecchia,io direi '600-'700,......
    Non vorrei fare terrorismo psicologico, però mi pare che sia considerato di interesse archeologico tutto ciò che ha più di cinquanta anni: non ricordo bene, ma la seconda guerra mondiale dovrebbe essere finita un po' più di cinquanta anni fa..... mi sbaglio?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Banned

Infatti sapevo che tutti i reperti della Grande Guerra giacenti in terreni demaniali o comunque pubblici appartengono allo Stato.

Quindi se vogliamo rispettare la legge vigente come in altri casi, in quanto maggiorenni ognuno si prenderà le proprie responsabilità sul da farsi.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da stecol
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Attenzione che quella fibbia nell'ottava foto è parecchio antica, e come tale dovrebbe rientrare nel campo dei rinvenimenti archeologici.
    Datazione, grossomodo ?

Ciao
    Stefano

Amici restauratori ed esperti quindi d'arte, avvalendosi solo della foto, azzardano un "metà del '700".

Utente registrato

oddio che ansia... con un po' di pazienza cercherò l'autorità competente di bologna e la consegnerò; con un po' di calma però, già sono abitutato a ricevere per lo più indifferenza quando segnalo granate inesplose, figuriamoci una fibbietta di pochi grammi... non credo che rappresenti chissà quale interesse archeologico. ad ogni modo a me non interessa e l'oggetto in questione ha seriamente rischiato di finire nella raccolta dei rottami assieme a vari secchi di barattoli di razioni arrugginiti trovati per boschi.

Utente registrato L'avatar di andreab

Citazione Originariamente Scritto da simond.v
    oddio che ansia... con un po' di pazienza cercherò l'autorità competente di bologna e la consegnerò; con un po' di calma però, già sono abitutato a ricevere per lo più indifferenza quando segnalo granate inesplose, figuriamoci una fibbietta di pochi grammi... non credo che rappresenti chissà quale interesse archeologico. ad ogni modo a me non interessa e l'oggetto in questione ha seriamente rischiato di finire nella raccolta dei rottami assieme a vari secchi di barattoli di razioni arrugginiti trovati per boschi.
    Troverai indifferenza anche per questa....le cose che interessano a archeologi e musei son ben piu' datate....

Utente registrato

Lo stipendio a fine mese, per fare un esempio...

RR
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato