Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: The Pacific

Utente registrato L'avatar di piesse

Re: The Pacific

Anche a me è sostanzialmente è piaciuto, belle soprattutto le scene navali, un pochino più noiose le scene a terra, ma per ora un pochino sotto le aspettative.

Credo che per il nostro gusto il teatro europeo sia più interessante, comunque, e difficilmente questa serie supererà* come gradimento, almeno da noi, Band of Brothers.

Devo anche dire che per ora lo "spessore" caratteriale dei personaggi lascia un po' a desiderare, sembrano un po' tutti uguali.

Il personaggio che a parer mio ha lasciato il segno maggiore, in quanto a caratterizzazione e emozione, è il soldato giapponese che resta solo e chiede disperatamente e rabbiosamente di essere ucciso.

Ah, in quanto agli elmetti: mi sembra di aver notato uno o due "ganci mobili" ovviamente fuori posto a Guadalcanal in quel periodo; inoltre qualche riserva sulle fibbie dei soggolini, un po' di perplessità* sui soggoli anche se ho apprezzato comunque il fatto che siano cuciti e non con gli attacchi metallici dei T21, e anch'io ho notato i rivetti a cui fa riferimento Ado, ma queste sono inezie e paranoie di noi collezionisti.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da piesse
    ma queste sono inezie e paranoie di noi collezionisti.
    Lo sottolineo perchè andrebbe detto ad alta voce...
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato

mi spiace dirlo ma le puntate di ieri assomigliavano a beautiful o dinasty.la storia della greca che si innamora del soldato(manco fosse al pacino rispetto a lei)che poi lo lascia per non soffrire etc etc .mi hanno appiccicato il miele in quantita' industriali tali da rivenderlo.voglio le smitragliate

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da rommel41
    mi spiace dirlo ma le puntate di ieri assomigliavano a beautiful o dinasty.la storia della greca che si innamora del soldato(manco fosse al pacino rispetto a lei)che poi lo lascia per non soffrire etc etc .mi hanno appiccicato il miele in quantita' industriali tali da rivenderlo.voglio le smitragliate
    Quoto!
    Ma le battaglie della seconda puntata dove sono finite????
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Moderatore

Arrivati all'8° Episodio, mi permetto di dire la mia, senza per questo voler rappresentare "l'universalità*" dei pareri, ma solo ed esclusivamente il mio.
    Purtroppo (per modo di dire) questa serie viene dopo "Band of Brothers" e pertanto è naturale che quest'ultima avrebbe rappresentato "la concorrenza da battere".
    A mio avviso questa serie manca di "ritmo"...è lenta, troppo lenta. Le scene di combattimento sono poco bilanciate come quantità* e durata rispetto a quelle dove invece si pone l'accento sul carattere e la vita privata dei personaggi. In "Band of Brothers" c'erano protagonisti che ancora oggi si fanno ricordare per come erano stati caratterizzati (il tenente str**zo, ad esempio si fa ricordare anche se appare solo nel primo e nell'ultimo episodio), in questa, come ha detto già* qualcuno, i protagonisti sono abbastanza "appiattiti" e personalmente mi ricordo solo Basilone...ma solo perchè ha un cognome italiano
    Non credo sia stata una buona idea, al contrario di quanto fatto con Band of Brothers, affidarsi ad attori sconosciuti ai più e temo che la mancanza di un personaggio di spicco non sia tanto per colpa del caratterista che ne ha dettato i profili in fase di stesura del progetto, ma piuttosto agli attori che non sono stati capaci di farli risaltare con una interpretazione che lasciasse il segno (vuoi mettere lo sguardo di un Weathers in Band of Brothers con quello di uno di questi simil-adolescenti attori?)
    Ho notato poi un eccessivo ricorso alle scene digitalizzate nei campi lunghi (es. gli sbarchi), ma questo posso perdonarlo, visto che comunque il teatro del Pacifico aveva giocoforza spazi diversi rispetto a quelli dell'Europa. Certo è che però in Band of Brothers mi pare ci fosse un unico ricorso al digitale e ovvero nelle fasi del lancio dei paracadutisti all'inizio di Overlord.
    Notevole invece la tecnica di ripresa, con le tipiche scene di "cinepresa che corre dietro ai soldati" inaugurate (mi pare) da Kubrik in Full Metal Jackets e ripresa poi da Spielberg nel Soldato Ryan.
    Lo sto registrando e quando sarà* finito monterò i miei bravi 5 DVD di 2 episodi l'uno...ma non penso che comprerò il cofanetto.
    Ovvio, questo è solo il Marcoweb-pensiero.
    Passo il tempo cercando gocce di storia, fili di verità e tracce di me stesso.

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

la penso anch'io come Marcoweb e in più penso che sia difficile superare la serie " Band of Brothers ",anche se della stessa produzione.

Non ho Sky e mi sto arrangiando in qualche modo per vederlo,ma sicuramente non comprerò il cofanetto.

Ciao
    Michele

Utente registrato

quoto appieno MarcowebII, io lo trovo lento e noioso siccome lo guardo registrato non riesco a vedere più di un episodio alla volta massimo uno e mezzo, poi prevale la voglia di fare qualcosaltro,i combattimenti mi sembrano tutti molto simili (non ho visto ancora le ultime tre puntate) i giapponesi vengono sentiti o visti si inizia a sparare escono tutti insieme e si seccano tutti e vai con un altra scena lenta quasi statica.,Peccato.

Utente registrato

Devo dire che nelle ultime 2 puntate di domenica un miglioramento c'è stato. L'attraversamento dell'aeroporto mi è piaciuto molto, scene veritiere e ritmo sostenuto hanno riscattato le precedenti puntate un po' mosce. Non mi è piaciuta però la scena di quello che tira i sassi nel cranio aperto del giap, troppo lunga e troppo gratuita.Vedremo poi le altre.

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Causa Cresima di mia figlia, domenica mi sono perso la 7a e l'8a puntata. Ho visto che ci sono questa sera dalle 23.
    Speriamo di non addommentari come con il film Bunker dell'altra sera.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

dopo aver visto tutta la serie posso dire :non comprero' il cofanetto semmai uscira'.e' lodevole il fatto che gli autori abbiano messo in evidenza la vita e la psicologia della truppa cosa assai rara per un film di guerra,ma purtroppo e' mancato il ritmo,troppo sentimentalismo esagerato e a tratti inutile secondo me:gli autori hanno livellato gli attori tant e' che personalita' di spicco non ce ne sono.questa serie mi ha dato l impressione che manca sempre qualcosa:l autore presuppone che la storia l utente la conosca.voto 6

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •