Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: The Pacific

Utente registrato

The Pacific

Ieri sera su sky 301 è iniziata la nuova serie telev prodotta da Tom Hanks e Spielberg sulla guerra nel pacifico '41 '45. Che dire, a me è piaciuta. Mi è senbrato tutto molto ben fatto e storicamrnte corretto. Mi piacerebbe sapere le inpressioni di chi lo ha visto e il suo pensiero sulle armi sulle uniformi e quant'altro. Ciao

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: The Pacific

ieri sera sono andati in onda il primo ed il secondo episodio. mi sono piaciuti molto , uniformologicamente parlandole uniformi dei marines erano davvero ben fatte , il tessuto hbt era identico all'orignale , gli elmetti stupende repliche per quanto riguarda gli shell (addirittura in un primo piano si vede benissimo il front seam) i soggoli forse un po più grandi del normale ma nel complesso veramente tutto ok!!.
    bello il particolare del guanto d'amianto in dotazione al mitragliere usato durante gli spostamenti dell'arma nelle azioni ( spesso nei film ti vedi maneggiare le canne roventi delle mitragliatrici a mani nude!!!!) .
    Storico fatto , il marines che esce dalla buca e va ad appiattire il mucchio di cadaveri giapponesi davanti alla mitragliatrice per liberare il campo di tiro all'arma.....
    nel complesso mié piaciuto molto e penso potrà* superare tranquillamente il livello già* alto raggiunto da "band of brothers")
    aspettiamo domenica prox per il sequel!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Confermo quanto detto da Coloniale sul guanto d'amianto e difatti quando non viene usato fanno vedere cosa succede...
    Riguardo gli elmetti, in una scena si notano due viti di fissaggio laterale in un M1, per il resto mi è sembrato tutto ben fatto....
    Anche i giapponesi, per ciò che posso riconoscere a livello uniformologico, mi sembravano ok.

Le due puntate me le sono gustate ed ho comunque prestato attenzione più alla storia del film che a tutto il resto..
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Naturalmente l'ho perso. Ma sky è così in casa mia, lo pago io e lo vedono gli altri
    Mi butterò sulle repliche o meglio lo farò registrare per vederlo con calma.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

uniformologicamente e storicamente è fatto molto bene, l'"errore" più vistoso è l'uso in massa degli '03A3 al posto degli M1903.

Di sicuro non è un capolavoro della cinematografia quanto a spessore dei personaggi e cose del genere... la trama la fa da padrona a scapito dell'umanità* dei singoli, il pathos sta tutto nelle circostanze e non nelle storie individuali.

Comunque è oro zecchino rispetto alle cose che di solito si vedono in TV.
    Kilroy

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Purtroppo non me lo sono potuto gustare come avrei voluto. Causa rientro tardivo da Torino per visita alla S. Sindone ho inziato a vedere il primo episodio alle 22 sul canale "+1". Visto l'orario e la stanchezza mi sono perso dei pezzi .
    Spero in una delle innumerevoli repliche.

Quello che posso dire è che mi sembra ben fatto, senza americanate (per il momento) e con alcuni momenti veramente toccanti.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

beati voi che potete vederlo .
    Io non ho sky .

Comunque ne ho sentito parlare bene e tutte le recensioni che ho letto dicono che sarà* una bella serie.
    Attendo con ansia il cofanetto dei DVD,come per Band of Brother's e così lo vedrò senza problemi di decoder.

Ciao
    Michele

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

Io non ho sky .
    Online ci sono già* da tempo le puntate in inglese sottotitolate in italiano.
    Penso che fra non molto "appariranno" quelle in italiano.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

Io non ho sky .

Comunque ne ho sentito parlare bene e tutte le recensioni che ho letto dicono che sarà* una bella serie.
    Attendo con ansia il cofanetto dei DVD,come per Band of Brother's e così lo vedrò senza problemi di decoder.

Ciao
    Michele
    M'hai rubato le parole di bocca....aspetto il cofanetto...band of Brothers oramai l'ho consumato

Utente registrato

Ci sono già* le puntate in italiano.
    Cordialità*

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •