Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 137

Discussione: Pagelle

Utente registrato

Re: Pagelle

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    I tuoi libri sono molto belli e vedo che sono ambedue della Mondadori.
    La scritta "Dello scolaro xxxxx xxxxxx" fa mi fa molta tenerezza. Oggi come oggi si mette solo nome e cognome.
    No, no. Le foto sono della copertina, fronte e retro, dello stesso libro.
    Vero.
    All'interno ci sono moltissime foto di località* italiane e il testo, soprattutto della parte geografica, è ridottissimo. Si vede che quella volta i maestri facevano loro la lezione e il testo serviva solo per ricordare le cose fondamentali.

Utente registrato

....Ormai Enzoluca ci ha mostrato il mostrabile per quanto riguarda pagelle e titoli di studio, ma è bene per i libri iniziare dall'inizio e tentare, ove sia possibile, con l'aiuto degli amministratori un data base in cui archiviarli e lasciarli li per la consultazione, solo buona volontà* da parte di qualcuno capace di smanettare più di me, ad ogni buon fine io parto dall'inizio,
    per i più piccoli, ma con messaggi chiari e determinati, Ciao Sal
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Un sussidiario da indottrinamento ideologico!!!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Un sussidiario da indottrinamento ideologico!!!

Ovvio. E' sempre così sotto le dittature. Parecchi anni fa ho trovato un libro in sloveno per la terza elementare, che parlava in termini piuttosto crudi del campo di concentramento di Arbe, gestito da soldati italiani, dove sono morti migliaia di civili sloveni. A me interessavano quelle notizie e me le sono fatte tradurre da un collega, ma non le trovo adatte a bambini di 9-10 anni, soprattutto se vivono in Italia. Il libro infatti era edito in Jugoslavia, ma era adottato anche dalle scuole slovene di Trieste.

Utente registrato

Volevo darvi il mio contributo...se non sbaglio questa vi manca.....

Utente registrato

Bella, anche io le ho tutte meno questa del 1944, giusto? Quella a sinistra del 43 c'è l'ho ma è meno rara.
    Effettivamente le poche volte che ho avuto occasione di prenderla il
    prezzo proposto mi ha scoraggiato.
    Ciao

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Miiiii Camicianera, ci manca! Vero che la vendi?
    A parte gli scherzi, come ho già* scritto in precedenza, ce n'era una all'asta ma poi ci ho rinunciato per il prezzo. Il proprietario mi aveva detto però che era "vergine", non compilata, perchè proveniva da un magazzino. La tua com'è?
    Ci manca anche questa dell'anno scolastico 1942-43 ma non è molto rara, sto solo aspettando il giusto prezzo e prima o poi..... [attachment=0:2yovnf5c]XXI-f.jpg[/attachment:2yovnf5c]
    Se fai collezione di pagelle anche tu possiamo scambiarci qualche doppione.

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Ciao Mariob, ciao Enzo,
    io le ho tutte, se non ricordo male la tematica pagelle è stata una delle mie prime ad essere completata.(parecchi anni fa!) l'ultima è dell'anno 44-45 ed è compilata solo per il primo trimestre...beh..poi purtroppo la storia la sapete tutti...
    per curiosita a quanto è stata venduta? io la pagai in lire...40.000L. che bei tempi

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da Camicianera
    Ciao Mariob, ciao Enzo,
    io le ho tutte, se non ricordo male la tematica pagelle è stata una delle mie prime ad essere completata.(parecchi anni fa!) l'ultima è dell'anno 44-45 ed è compilata solo per il primo trimestre...beh..poi purtroppo la storia la sapete tutti...
    per curiosita a quanto è stata venduta? io la pagai in lire...40.000L. che bei tempi
    Ti ho mandato un MP.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Guardate questo link: http://www.valpolcevera.it/scuola/index.htm
    Sono presenti foto di pagelle, libri del ventennio (con alcuni racconti) appartenuti ai bambini che abitavano nella mia zona! Stupenda anche la foto di classe!
    "Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
    Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!

Pagina 4 di 14 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato