Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 137

Discussione: Pagelle

Utente registrato

Re: Pagelle

Bellissima camicianera!è proprio la pagella che mi manca,quella dell'RSI.è rilasciata?
    Semper adaman

Utente registrato

CCiao Jack, si come ho scritto su è compilata solo per il primo trimestre!

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Citazione Originariamente Scritto da da_margy
    Guardate questo link: http://www.valpolcevera.it/scuola/index.htm
    Sono presenti foto di pagelle, libri del ventennio (con alcuni racconti) appartenuti ai bambini che abitavano nella mia zona! Stupenda anche la foto di classe!
    Grazie Da_Margy, link interessantissimo sopratutto perchè io e Luca dopo il gentile regalo di Mariob pensavamo che per completare la collezione ci mancasse solo la pagella dell'anno 1944-45 uguale a quella postata da Camicianera. Invece abbiamo scoperto che alla nostra collezione ne mancano due visto che nel sito da te indicato c'è la foto di una pagella del 1944-45 identica a quella del 1943-44 ma marcata con l'anno dell'impero XXIII invece del XXII.
    Ovviamente sono corso a verificare le due che ho del 1943 ma ambedue purtroppo sono marcate XXII. Si apre quindi una nuova ricerca.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Invece abbiamo scoperto che alla nostra collezione ne mancano due visto che nel sito da te indicato c'è la foto di una pagella del 1944-45 identica a quella del 1943-44 ma marcata con l'anno dell'impero XXIII invece del XXII.
    Guarda che quella a cui ti riferisci è un tarocco, è la stessa del XXII ritoccata in photoshop. Hanno ripulito le macchie e duplicato l'ultimo I, se noti è lo stesso, con lo stesso difetto.
    Esistono invece delle XXII e delle XXIII con applicate fascette di carta a cancellare scritte e simboli, riutilizzate nel 45 post 25 aprile. queste sono teoricamente più comuni della XXIII classica, ma se ne vedono ugualmente poche in giro.

Ciao
    Cerco distintivi SMS e politici ogni epoca, colore e nazionalità.

Grazie Bruno, non ci avevo fatto caso.
    In ogni caso non capisco il motivo di questo taroccamento visto che non è un sito di vendita ma un sito di "ricordi" e di "turismo" di un comune. Mah.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Ciao, probabilmente gli mancava quella del XXIII e hanno sopperito con un 'tappabuchi' fatto in casa (e anche male). Se lo facevo io, non ve ne sareste mai accorti :P , photoshop è il mio pane
    Cmq meglio così, trovare la XXII/XXIII sarebbe stata ardua.
    Bruno

Utente registrato

Bel link da_margy!

Allora dopo le ultime rivelazioni di Bruno mi continua a mancare solo la 44-45 ufficiale...
    Semper adaman

Jack83, da che anno parti con la tua collezione? La mie più vecchie sono del 1926-27 anno V (vedi sotto) ma non sono riuscito a capire che disegno dovrebbero avere quelle precedenti.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato

Ottima osservazione Bruno, quando ho guardato il link di enzo sono trasalito.....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da EnzoLuca
    Jack83, da che anno parti con la tua collezione? La mie più vecchie sono del 1926-27 anno V (vedi sotto) ma non sono riuscito a capire che disegno dovrebbero avere quelle precedenti.
    Se non vado errato la prima è 26-27 (vado a memoria, le ho 'sepolte' sotto molto altro materiale). Precedentemente le pagelle, per quello che ho trovato, sono comunali e non 'nazionalizzate' come quelle volute dal PNF.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato