Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pala pieghevole

Utente registrato

pala pieghevole

salve qualcuno può darmi qualche informazione riguardo questa pala? ne ho una quindicina sono tutte uguali questa penso sia stata riverniciata di verde oppure è l'unica tenuta bene le altre sono tutte uguali tranne una che ha il manico 10cm più lungo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: pala pieghevole

E' abbastanza simile a quella pieghevole statunitense, però mi viene il dubbio che sia una di quelle copie coreane (o giù di li) che circolano sui nostri mercatini.
    Se è USA deve esserci il marchio US sulle parti in lamiera, altrimenti è una copia.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    E' abbastanza simile a quella pieghevole statunitense, però mi viene il dubbio che sia una di quelle copie coreane (o giù di li) che circolano sui nostri mercatini.
    Se è USA deve esserci il marchio US sulle parti in lamiera, altrimenti è una copia.

grazie mille verificherò la presenza o meno del marchio us o men

ma francamente viste la mole di pale e le modalità* del ritrovamento dubito siano copie coreane

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da pullus
    Citazione Originariamente Scritto da kanister

grazie mille verificherò la presenza o meno del marchio us o men

ma francamente viste la mole di pale e le modalità* del ritrovamento dubito siano copie coreane
    Comunque coreane o no quelle statunitensi sono chiaramente marcate. Se non sono marcate possono essere qualsiasi cosa meno che USA.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Non vorrei dire la caxata del secolo ma a me sembra un BAL dell EI!
    Poi lapidatemi se ho toppato così imparo a stare zitto!!!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Confermo quanto scritto da kanister, se è americana dovrebbe esser marcata sulla lamiera del badiletto, io ne ho diverse comprate per poche lire e poi per pochi euri al mercatino e sono marcate "US AMES 1944", ho una foto ma in foto il marchio nn si legge bene....

[attachment=0:10tdgrd7]cimelivari191.jpg[/attachment:10tdgrd7]

partendo dal basso il marchio è appena sotto il rivetto.
    Con tutta probabilità* saranno state reimpiegate dal ns esercito nel dopoguerra ed ora sono disponibili, a migliaia, nei vari mercatini.

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

ho provato a controllare sulla prima che mi è capitata sotto mano ma nulla proverò a controllare le altre appena ne ho la possibilità*

Utente registrato

Guarda bene perchè non si vedono alla prima.

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Ho trovato altre foto della vanghetta US che avevo postato nel precedente intervento...
    [attachment=4:39w2vsy2]Cimeli vari 188.jpg[/attachment:39w2vsy2]

[attachment=3:39w2vsy2]Cimeli vari 190.jpg[/attachment:39w2vsy2]

particolare...

[attachment=2:39w2vsy2]Cimeli vari 192.jpg[/attachment:39w2vsy2]

e una foto comparativa con la vanghetta pieghevole tedesca (...me la regalò un contadino che per più di 50 anni la usò nell'orto....)

[attachment=1:39w2vsy2]Cimeli vari 193.jpg[/attachment:39w2vsy2]

[attachment=0:39w2vsy2]Cimeli vari 196.jpg[/attachment:39w2vsy2]

le analogie sono abbastanza evidenti, anche se a mio avviso la vanghetta americana avendo il meccanismo di apertura/chiusura in metallo è ben più robusta della analoga tedesca che invece è di bakelite.

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato