Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 558

Discussione: Pale e portapale tedesche

Utente registrato

Re: Spatentasche eue 42

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    La paletta individuale rappresenta un elemento indispensabile nell'allestimento di un manichino da truppa in assetto da combattimento. Ho notato conoscendo giovani collezionisti neofiti che non viene preso in considerazione inizialmente, forse perchè non "capito". Questo fatto non spiega comunque la scarsa reperibilità* dell'accessorio soprattutto nella versione fissa. A mio avviso resta un oggetto interessante anche a livello estetico e nelle sue varianti di produzione.

quoto in toto X però trovare un portapala del 41 in cuoio chiaro............................
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Utente registrato

addirittura lo vuoio del 41 in cuoio chiaro ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    quoto in toto X però trovare un portapala del 41 in cuoio chiaro............................
    Avevamo già* chiarito questo aspetto Manuel. Il tuo futuro manichino ambientato nel 1941 potrai equipaggiarlo tranquillamente con una pala pieghevole nel suo fodero nero oppure anche fissa. La versione in cuoio marrone (fissa), era destinata al personale della Luftwaffe.
    Ps: sembra che siano stati prodotti nelle zone d'operazioni tra il 41/42, dei foderi per paletta in canapa italiana.
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Beh dai,Nowotny oramai c'ha "indottrinati",anche se sulla borraccia ha cambiato idea.....
    Resta il fatto che il solo vedere questo insieme di Pino mfa venire "brutte" voglie......

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Beh dai,Nowotny oramai c'ha "indottrinati",anche se sulla borraccia ha cambiato idea.....
    Resta il fatto che il solo vedere questo insieme di Pino mfa venire "brutte" voglie......
    no, no le voglie sono belle, è che sono costose

Utente registrato L'avatar di kanister

Portavanghetta sconosciuto.

Ciao, visto che vi appassionate tanto ai portavanghetta vorrei chiedervi cosa ne pensate di un oggetto che mi è stato regalato secoli fa. In effetti mi era stata regalata la vanghetta pieghevole tedesca, accompagnata da questo strano portavanga. Non ci avevo fatto molto caso sino a che a aprile uno di voi mi ha fatto notare che non può essere abbinato alla vanga pieghevole. Da allora mi resta il dubbio di cosa sia. Non reca alcun marchio e non è in condizioni eccezionali. Qualcuno ha suggerimenti?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato L'avatar di andreab

Re: Portavanghetta sconosciuto.

Ciao,assomiglia vagamente a quello austriaco...

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Potrebbe essere cecoslovacco, ma in genere sono marcati con un leone (boemo), PaoloM

Utente registrato

dovrebbe essere un fodero austriaco della prima ma è per il vanghetto fisso non per quello pieghevole, tuttavia ho visto una foto di un soldato della wh che ne aveva uno uguale sempre per il solito discorso dell'economia bellica.
    Il suo vanghetto è quello a punta.

Utente registrato

Quanto hai ragione Pino......

Pagina 16 di 56 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •