Pagina 5 di 56 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 558

Discussione: Pale e portapale tedesche

Utente registrato
    E bravo Fritz,mi sembra che questo attrezzo ti attiri e non poco,giusto?
    Pure io ho sentito della pratica degli escrementi,ma generalmente la abbinavo alle baionette più che alle pale.

Utente registrato
    Eh si, la vanghetta da trincea è una delle mie armi preferite, poi devo ancora utilizzarla almeno una volta contro qualcuno che mi fece assaggiare, letteralmente, il fango di cisliano tempo orsono, non sò se questa persona sappia che è solo questione di tempo...
    La pratica del materiale infetto sulle lame era più in uso sulle baionette e i coltelli però era usata anche sulle pale, anche perchè se si riusciva a dare "nà* vanghettata" abbastanza potente da provocare anche un minimo taglio si aveva la certezza che il malcapitato sarebbe schiattato per malattia o infezione.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato
    Immaginavo Fritz.[]

Utente registrato L'avatar di kanister
    Vi invio una delle solite brutte foto a cui penso siate ormai abituati: sono due vanghette tedesche, una delle prima guerra mondiale ed una del 1943. Spero possa servire per un confronto.

Immagine:

169,41*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Ecco, è proprio quello che mi interessava sapere e vedere, bravo hai centrato l'obiettivo,quindi quelle con il caratteristico anello al manico sono tedesche della I°; ho visto tante foto d'epoca di soldati equipaggiati con questo tipo di attrezzo.
    Quella della I° ha marchi ?

Dalla mia collezione di vanghette vi posto un'altra foto. Questa volta è una tedesca pieghevole, purtroppo chi me l'ha regalata aveva anche provveduto a dargli una mano di antiruggine per conservarla più a lungo.

Immagine:

168,53*KB

Per finire quella che ritengo una curiosità*, una paletta austriaca (è marcata B.... Wien ) della prima guerra mondiale. Però non è a punta come quelle che si vedono normalmente ma dritta, come quella tedesca 1GM che le sta a fianco. La mia opinione, che potete contestare liberamente, è che sia stata modificata per adattarla agli standard tedeschi dopo il 1938.

Immagine:

184,48*KB

Moderatore
    Questa mia è austriaca della 1a è in condizioni molto buone con ancora piccole tracce di vernice ma non ha marchi ed è a punta come accennato da kanister.
    [ciao2]

Immagine:

104,19*KB

Immagine:

106,13*KB

Immagine:

84,18*KB
    luciano

Utente registrato
    Devo solo comunicare che purtroppo della mia pala nemmeno l'ombra,ho grossi problemi con il venditore e mi vedo costretto a ricorrere al rimbroso.Che barba.....

Utente registrato
    questa è la mia vanghetta che a differenza di quelle postate sopra non ripiegabili è ben 15 cm + lunga ed è entrata in vigore verso la fine del 1938,notate i bordi affilati che come già* detto sopra avevano + lo scopo di uccidere che quello di aiuto manuale.

Immagine:

85,57*KB
    Immagine:

95,09*KB

Immagine:

96,88*KB
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Pagina 5 di 56 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato