Pagina 51 di 56 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 558

Discussione: Pale e portapale tedesche

Utente registrato

Re: LA PALETTA INDIVIDUALE FISSA E PIEGHEVOLE

Complimenti Alan,
    un bel trittico

Ciao
    Roberto

Collaboratore

Re: LA PALETTA INDIVIDUALE FISSA E PIEGHEVOLE

Mi unisco volentieri ai complimenti; pezzi veramente notevoli.
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Ancora feldspaten!

Recentemente ho recuperato una bella custodia in prestoff giallo sabbia (spero quella definitiva ), si tratta di un textbook che rispecchia bene il confezionamento delle produzioni emesse in quel periodo. La maggior parte degli esemplari che ho potuto studiare riportano la data 1944, in questo caso siamo di fronte ad una delle prime produzioni in prestoff giallo sabbia realizzate sul finire del 1943. Prodotta da Curt Vogel ("fuq" Cottbusser Lederwarenwerk, Cottbus, Wernerstr. 62), questa custodia comprende i passanti da trasporto e la cinghia per trattenere la paletta in cuoio nero (a volte potevano essere marrone o in combinazione mista) da notare la fibbietta tinteggiata che comprende il cilindretto. In questo caso possiamo notare la cucitura centrale di rinforzo nei passanti talvolta prevista per le produzioni in prestoff, le ottime condizioni inoltre permettono di apprezzare le marchiature ed il WaA nella versione grande con il n°14, corretto per gli esemplari distribuiti in quel periodo.
    Per finire la paletta prodotta nel 1944 da Carl Krampe di Rummenohl-Hagen, un altro di quegli esemplari fondi di magazzino che si accompagna molto bene come condizioni e periodo..

[attachment=16:2nbz1bhf]01.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=15:2nbz1bhf]02.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=14:2nbz1bhf]03.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=13:2nbz1bhf]04.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=12:2nbz1bhf]05.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=11:2nbz1bhf]06.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=10:2nbz1bhf]07.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=9:2nbz1bhf]08.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=8:2nbz1bhf]09.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=7:2nbz1bhf]10.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=6:2nbz1bhf]11.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=5:2nbz1bhf]12.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

E' bene precisare che nelle foto che seguono l'ordigno è completamente inertizzato e la baio regolarmente denunciata!

[attachment=4:2nbz1bhf]13.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=3:2nbz1bhf]14.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=2:2nbz1bhf]15.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=1:2nbz1bhf]16.jpg[/attachment:2nbz1bhf]

[attachment=0:2nbz1bhf]17.jpg[/attachment:2nbz1bhf]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore L'avatar di milit73

Re: Ancora feldspaten!

a tutti,

che dire,solo i complimenti per un pezzo a dir poco strepitoso e che un giorno vorrei mettere in collezione anch'io.
    Un bell'acchiappo,niente da dire.

Ciao
    Michele

Utente registrato

Complimenti Materiale, descrizione e foto da manuale, ottimo come punto di riferimento e di studio.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Io penso che poter migliorare una bellezza del genere sia impresa ardua.
    Si presenta in conizioni fenomenali, praticamente perfetta e di qualità* assoluta. Molto belli anche i marchi.
    Morale della favola....MERAVIGLIOSA
    Avrei una domanda da fare a tal proposito. Ho notato che i portapala gialli con supporti in pelle nere hanno bene o male misure sempre uguali, mentre ho visto molti esemplari con supporti in pelle marrone con misure differenti, ergo tanto più grandi tanto da venir accorciati sul campo, come nel caso della mia. Era questa dunque una prerogativa di qualche produttore o forse solo un qualcosa dovuto al caso? Avete mai avuto modo di fare un raffronto di questo genere tra i vari produttori? Danke
    PS:la nera è quella di qualche Capodanno fa?

Utente registrato

Intanto son contento che abbiate apprezzato!
    Il tuo quesito Giancarlo non è del tutto infondato, se penso alle centinaia di foto di palette complete di custodia che ho archiviato/analizzato, ricordo di aver notato un prestoff giallo con cinghie marrone marcato epf o ept. Nell`ultimo caso questo fabbricante era ubicato in Norvegia ed il suo esemplare comprendeva una cinghia per il trattenimento della paletta particolarmente lunga come lo erano anche i passanti da cinturone, forse perchè prodotto in un paese straniero? Certo è che le produzioni tedesche rispondevano come in molti casi a precisi standard costruttivi.
    Il prestoff nero è proprio quello di un paio di capodanni fa, colgo pertanto l`occasione per ringraziarti nuovamente della segnalazione!
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore

Semplicemente fantastiche!
    Ciao,Alan.

Utente registrato

Grazie della risposta
    Sono chiaramente subito andato a vedere le foto della mia (che ricordo ha i supporti accorciati d'epoca) ed ho notato che è marcata fkx44, quindi altro produttore ancora. Sarebbe quindi interessante approfondire questo argomento, ma magari più avanti perchè ora è giusto rifarsi gli occhi con sti due gioiellini......."che fighe"

Moderatore L'avatar di BIGGET

.......................Andrea......non ci si fa mancar niente.......Eh?????
    Grande "cuccamento"!!!
    Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!

Pagina 51 di 56 PrimaPrima ... 414950515253 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato