Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Pallottola non riconosciuta

Utente registrato

Pallottola non riconosciuta

Ciao a tutti,
    torno a chiedervi se riuscite ad identificare questa pallottola; proviene da retrovia AU. Aggiungo che mi sembra eccessiva per fermare un uomo come misure e peso ma.... cal.11 l=27 mm sembra ci siano resti di incamiciatura ma non sono sicuro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato
    che non sia del weterli , it.?

Utente registrato
    Dalle informazioni raccolte l'idea che mi sono fatto è che possa essere del fucile Werndl M.1867 cal.11, non ho le misure della palla però per confermarlo. Il Vetterli per quanto ne sò e cal.10,35 con palla scanalata

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Questa la munizione del Werndl-Holub M1867 in Cal. 11.15x58R
    11x58 R Werndl - MUNICION.ORG
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Grazie Max, penso sia proprio lei, anche se però dal disegno manca la lunghezza totale palottola ed io non ho la cartuccia purtroppo

Utente registrato
    ciao queste sono alcune pallottole , sistema werndel , trovate negli anni in montagna , con vari tipi di punta , a parte , quella sulla destra , che è italiana sistema vetterli . la seconda nella prima foto, , da sinistra , il bossolo e la punta, sembrano leggermente più grossi .001 (6).JPG002 (3).JPG003 (6).JPG004 (3).JPG

Utente registrato
    Ciao Robert,
    grazie per le interessanti foto e complimenti per i recuperi. La mia pallottola non ha scanalature ed è completamente liscia, assomiglia molto alla seconda da sx sulla terza foto, però correggimi se sbaglio, mi sembra di vedere un risvolto che la mette in battuta con il collarino del bossolo o sbaglio ? che lunghezza ha ?

Utente registrato
    ciao , si penso sia proprio quella del werndel , quello che sembra un collarino in realta è come una specie di cartina oleata ,arrotolata attorno , penso per non far passare l,umidita , la punta è lunga 28 mm , ma c,è la cartina sotto arrotolata , che porta via 1mm , dunque ci siamo con le misure . grazie per i complimenti , e felice di esserti stato d,aiuto . ciao

Utente registrato
    perfetto, grazie robert, ciao

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato