Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: PANNELLO ALARE ME 109

Utente registrato

PANNELLO ALARE ME 109

Ciao a tutti,
    da anni possiedo questo pannello alare inferiore di un messerschmitt 109.
    Il cimelio è di forma trapezoidale con lato lungo di cm125,lato corto di cm114,5 e altezza cm 58.
    Secondo me si tratta del primo pannello che si trova dopo il vano ruota verso l'esterno dell'ala.
    Esternamente è rimasta una piccola traccia di RLM 76,mentre all'interno il RLM 02 è abbastanza presente.
    Sempre nel lato interno vi è una targhetta riportante i seguenti dati:
    BAUART MESSERSCHMITT AG
    SACH-NR 209952
    WERK NR 1497
    HERSTELLER WR NEUSTADLER FLUGZEUGWERKE
    Da ciò si capisce che è stato costruito a Vienna.
    La domanda è a quale versione del 109 appartiene questo pezzo?
    Nonostante le mie ricerche di 109 con questi sportellini (rotondo e rettangolare) e le tre feritoie
    non ne ho trovati.
    QUALCUNO MI PUO' AIUTARE?
    Grazie.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Banned

Re: PANNELLO ALARE ME 109

Pezzo interessante!
    Il pannello che dici tu vicino l'alloggiamento della ruota, secondo me dosvrebbe essere più allungato di quello della foto e comunque nei profili che ho avuto modo di consultare, di solito non presenta aperture.
    Sarei più propenso per il pannello più esterno dell'ala, quello che confina con le tips alari dei velivoli dalla serie F in poi.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Pezzo interessante!
    Il pannello che dici tu vicino l'alloggiamento della ruota, secondo me dosvrebbe essere più allungato di quello della foto e comunque nei profili che ho avuto modo di consultare, di solito non presenta aperture.
    Sarei più propenso per il pannello più esterno dell'ala, quello che confina con le tips alari dei velivoli dalla serie F in poi.
    Ciao,grazie per l'interesse.
    Se riduci in scala le misure del pezzo e le confronti con un disegno ti accorgi che non può essere altro che il primo pannello dopo la ruota.

Banned

Citazione Originariamente Scritto da M1 helmet
    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Pezzo interessante!
    Ciao,grazie per l'interesse.
    Se riduci in scala le misure del pezzo e le confronti con un disegno ti accorgi che non può essere altro che il primo pannello dopo la ruota.
    In effetti successivamente ho fatto delle proporzioni con i miei modelli in scala 1:48 ed è proprio come dici tu!
    In genere questo pannello è privo di sportelli o aperture, tranne nel modello E dotato di mitragliatrici alari.
    Ho cercato nel Web ma non è facile trovare immagini dell'infradosso alare.

Utente registrato

sei sicuro che sia un pezzo del 109????

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lex77
    sei sicuro che sia un pezzo del 109????
    Chiedo scusa per il ritardo con cui rispondo ma sono stato lontano dal forum per un pò.
    A me risulta che la fabbrica viennese abbia prodotto solo Me 109, però potrei sbagliare..........

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato