Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 52

Discussione: Pantaloni verde canneto WH

Utente registrato
    Tu che li hai per le mani da cosa deduci che non sono buoni? Tu stesso hai detto che sono fatti da una pezza di stoffa originale.
    Vai per sentito dire? Cioè qualcuno ti ha detto sono falsi ( che poi se il tessuto è originale e le cuciture son tutte come devono esser fatte guarda che bisogna esser bravi per capire che son stati cuciti dopo e poi da cosa? ) il colore? Ma se il tessuto è buono il colore è corretto. Le marcature?
    Scusami se ti faccio tutte queste domande ma siamo qui per questo.
    [ciao2]

Utente registrato
    Adesso si incomincia a vedere qualcosa di più.
    I bottoncini sono del RAD? Dalle foto mi pare di no ma posso sbagliarmi, non vedo neppure la campanellina per l'orologio.
    [ciao2]

Utente registrato
    Ciao Green,

No,i bottoncini non sono dell Rad, e il campanello per l'orologio non é presente.
    Scusami se meto in questione i tuoi pantaloni, ma tutti noi sapiamo che tenerli in mano la valutazione può essere diferente...ma a colpo d'occhio e con le foto, vedendo i tuoi e i miei si assomigliono moltà*ssimo...
    Cosa é "bello" nella militaria é fare questi confronti...e comparare i tessuti,e tutti i piccoli dettaglie...
    Anche puà³ darsi che i miei siano buoni...e le valutazioni anteriori su questi pantaloni non siano le più corrette...[]
    Guarda non lo sò...anche perchè non sono nessun esperto in questa materia.[innocent]
    Lasciamo vedere altri pareri...

abbracio

Luis[]

Utente registrato
    No mi piace continuare questa discussione ma ora devo staccare ma la riprenderemo.
    [ciao2]

Utente registrato
    Veramente ottima questa discussione,chissà* che non abbia risvolti più che positivi.[ciao2]

Utente registrato
    Ciao Green,purtroppo ha ragione Ciano[:I], sia i pantaloni postati da te che quelli postati da Ciano fanno parte di quella produzione d'Oltralpe venduta dal "personaggio" menzionato nel primo intervento di Ciano.Con questo tipo di tessuto, diciamo verde canneto,sono stati riprodotti sia questo tipo di pantaloni su modello 44 che normali giacche in drillich e anche completi,giacche e pantaloni Sturmartillerie,quelle col tascone in petto per intenderci.Francamente questo tipo di stoffa se analizzato attentamente,non è molto ingannevole,non ha la consistenza del verde canneto originale,la tramatura è più rada,e la spigatura leggermente più grande.La mancata consistenza è dovuta al fatto che il tessuto rispetto all'originale oltre che più rado ha in percentuale meno viscosa mista a cotone e questo li rende più "cascanti".Penso che più che un ritrovamento di stoffa originale in Germania fatta dal "personaggio",si tratti proprio di una messa in produzione quasi ( sottolineo quasi )ben riuscita,di questo tipo di tessuto.Mentre se la materia prima,intesa come tessuto, non è proprio perfetta,la confezione di molti capi di vestiario del "personaggio" rasenta la perfezione,vedi giacche tropicali 43 in tessuto Olona Italiano,pantaloni truppa sempre in panno ortica Italiano inclusi questi capi sopracitati in verde canneto ecc.ecc. Quei primi anni novanta,ripeto,furono un vero flagello!
    Leonardo

Utente registrato
    Vabbè allora cosa aggiungere? Se i pantaloni son quelli....Per quello che li pagai all'epoca li ho già* ripresi. Ma non mi butto giù, mai farlo altrimenti non si colleziona più.
    [ciao2]

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da Green

No no Giancarlo, a quanto capii il compratore della giacca aveva già* i pantaloni per quella giacca, non prese tutto solo per problemi di spese e il venditore sapendo che li prendevo io si decise a spezzare il completo che all'inizio non voleva vendere separatamente.
    Fu un vero peccato, non ci fu verso di prendere tutto altrimenti non avrei fatto separare la giacca dai pantaloni.

Ti piace solo il busto? Beh! Però un completo è tutta un altra cosa.......
    [ciao2]
    Allora è plausibile che anche la giacca! arrivava dalla stessa manifattura?
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato
    Giancarlo, continuiamo qui altrimenti di la andiamo veramente OT.
    E che devo fare? Mi uccido? Uccido chi mi ha venduto l'oggetto? ( anche se penso che lo abbia fatto in buona fede perchè è un buon amico e non mi avrebbe fatto una cosa del genere )li comprai ne 90, non li pagai un esagerazione avevo meno esperienza diciassette anni fa e mi sembravano buoni come mi sembrano buoni oggi o almeno ben fatti. Non sono morto per questo per diciassette anni vuoi che ci stia male adesso? Si lo so, sapere che un pezzo che credevi buono poi si rivela una ciofeca non fa certo piacere ma disperarsi non ti cambia nulla, serve solo per apprendere sempre di più e come ho detto in un altro topic nessuno nasce imparato e tutto è esperienza soprattutto le "fregature" figurati che questi pantaloni li avevo in un armadio e non li tiravo fuori da tempo e magari maneggiandoli un pò di più in tutti questi anni mi sarei accorto di qualche particolare che non andava.
    Quello che non capisco sono due piccole cose ( ma non temere da domani iniziano le indagini ) uno che falsifica un capo o un qualunque oggetto cerca di farlo nella maniera più canonica possibile e quindi mi domando: perchè mettere dei bottoni in cartoncino del RAD e non i canonici? Perchè l'anelino dell'orologio non è quello canonico ( per capirsi cone un anello per le chiavi in piccolo ) ma è un semplice cerchi metallico? Ora uno che falsifica fa tutto ad ok e poi si perde in questi piccoli dettagli ma che saltano subito all'occhio?

Comunque grazie forum.....Servi anche a questo.....Soprattutto a questo a imparare sempre, sempre di più.
    [ciao2]

Utente registrato
    Hai fatto bene a continuare qui.
    Mi auguro che la tua "indagine" ti porti ad avere le risposte che cerchi.Di più non so cosa dire,anzi si,so solo che oggi abbiamo avuto una grande lezione di come andrebbe sempre usato il forum.[:264]

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato