Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Pantaloni verde canneto WH

Utente registrato
    Ciao Green

Io sono stato circa sete anni credendo che i miei pantaloni verde caneto fossero originali...ma quando ho saputo che erano "falsi"...ho pensato: Pazienza un'altra brucciatura! e cosà* ho imparato anchio qualcosa in più.
    Chi di noi non è stato ancora "brucciato"?[signal]
    Purtroppo la militaria (specialmente la tedesca) é un campo minato...[panic3]
    Grazie ai Forum Militaria ho potuto fare un "clean" ai tarocchi che avevo insieme al(grazie a Dio non erano molti) materiale buono....
    Adesso doppo il "clean" mi sento più tranquilo...
    [][self]

Cordiali Saluti,

Ciano[ciao2]

Utente registrato
    Ciao Green,
    se dovessi essermi suicidato dopo aver preso una sòla, oppure aver giustiziato chi me l'aveva data,i casi erano due,o ero morto e sepolto appena dopo aver iniziato a collezionare, oppure mi sarei trovato in carcere con 4/5 ergastoli da scontare [innocent]!!!
    Non mi sento neppure di mettere in discussione la buona fede di chi all'epoca te li ha ceduti,in quei giorni erano abbastanza credibili,certo che il "personaggio" d'Oltralpe ha lasciato nel nostro ambiente un marchio indelebile[}],solo pochi giorni fà* nel topic riguardante il distruttore carri abbiamo avuto modo di vedere un'altra sua "opera d'arte"...E il problema è che questo signore è ancora operativo[signal].
    Leonardo

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

Citazione Originariamente Scritto da Green

No no Giancarlo, a quanto capii il compratore della giacca aveva già* i pantaloni per quella giacca, non prese tutto solo per problemi di spese e il venditore sapendo che li prendevo io si decise a spezzare il completo che all'inizio non voleva vendere separatamente.
    Fu un vero peccato, non ci fu verso di prendere tutto altrimenti non avrei fatto separare la giacca dai pantaloni.

Ti piace solo il busto? Beh! Però un completo è tutta un altra cosa.......
    [ciao2]
    Allora è plausibile che anche la giacca! arrivava dalla stessa manifattura?
    A questo punto penso proprio di si.
    [ciao2]

Temo siano quelli di HSC.

Li vidi per la prima volta un venerdì a Militalia nel 1998. Un commerciante ne aveva diversi, tutti perfettamente uguali (ovviamente il sab e dom ne avrebbe esposto solo un paio per volta[nero]). Ed erano prezzati alla maniera che da quegli anni in poi sarebbe divantata tanto comune "troppo alti per essere una copia, troppo a buon mercato per essere originali". Sempre da quegli anni, divenne tipico il "guarda, non sono un esperto, li vendo per quello che sono". Argh.

Le giacche HSC abbinate solitamente a questi pantaloni "Panzer" in Drillich erano le Sonderbekleidung in Drillich, 2o modello con il tascone sul petto. A volte anche le 4 tasche normali. Tutto ovviamente -e tristemente- non originale.

Citazione Originariamente Scritto da Der Adler

Ciao Green,purtroppo ha ragione Ciano[:I], sia i pantaloni postati da te che quelli postati da Ciano fanno parte di quella produzione d'Oltralpe venduta dal "personaggio" menzionato nel primo intervento di Ciano.Con questo tipo di tessuto, diciamo verde canneto,sono stati riprodotti sia questo tipo di pantaloni su modello 44 che normali giacche in drillich e anche completi,.Francamente questo tipo di stoffa se analizzato attentamente,non è molto ingannevole,non ha la consistenza del verde canneto originale,la tramatura è più rada,e la spigatura leggermente più grande.La mancata consistenza è dovuta al fatto che il tessuto rispetto all'originale oltre che più rado ha in percentuale meno viscosa mista a cotone e questo li rende più "cascanti".Penso che più che un ritrovamento di stoffa originale in Germania fatta dal "personaggio",si tratti proprio di una messa in produzione quasi ( sottolineo quasi )ben riuscita,di questo tipo di tessuto.Mentre se la materia prima,intesa come tessuto, non è proprio perfetta,la confezione di molti capi di vestiario del "personaggio" rasenta la perfezione,vedi giacche tropicali 43 in tessuto Olona Italiano,pantaloni truppa sempre in panno ortica Italiano inclusi questi capi sopracitati in verde canneto ecc.ecc. Quei primi anni novanta,ripeto,furono un vero flagello!
    Leonardo
    Ciao Leonardo,

tutto corretto tranne "giacche e pantaloni Sturmartillerie,quelle col tascone in petto per intenderci". Questi indumenti non erano esclusivi per la Sturmartillerie, ma capi speciali per le unità* corazzate E della Sturmartillerie, a scopo mimetico e di protezione addizionale, da indossarsi (originariamente) sopra i capi specifici in panno.

Utente registrato
    Scusatemi ragazzi ma leggendo i vostri topic io che colleziono militaria alleata mi sento un collezionista fortunato!!!!!!
    spoglianti werter

Malefico.

ma non ti preoccupare, dagli Ike Jacket alle giacche tropical 'Nam iniziano anche da voi!!![][]

Utente registrato
    Per non parlare degli elmetti......
    [ciao2]

Infatti,dopo "Saving Private Ryan", gli M1 sono tutti "Ranger"....

come i 33 nostri ormai sono tutti Bersaglieri, Alpini, Cavalleria... mai un fanteria o senza fregio, eh! Strano![]

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato