Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Panzerkampfwagen IV Ausf. H

Utente registrato

Panzerkampfwagen IV Ausf. H

Questo è il mio primo mezzo corazzato tedesco che ho realizzato circa dieci anni fà* degli otto totali[attachment=4:13w9b9s2]carri armati 005.jpg[/attachment:13w9b9s2][attachment=3:13w9b9s2]carri armati 006.jpg[/attachment:13w9b9s2][attachment=2:13w9b9s2]carri armati 007.jpg[/attachment:13w9b9s2]
    particolare del grembiule[attachment=1:13w9b9s2]carri armati 008.jpg[/attachment:13w9b9s2]
    il capocarro[attachment=0:13w9b9s2]carri armati 009.jpg[/attachment:13w9b9s2]
    Sono solo un dilettante ma ci metto tutta la passione possibile attingendo nozioni da riviste specializzate. Un saluto da paolo
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Panzerkampfwagen IV Ausf. H

Molto bello, i fori nella corazza e lo schema mimetico sono realizzati davvero bene. Complimenti, ci mostrerai anche gli altri 7 ?

Collaboratore

Non male.. aspettiamo allora di vedere gli altri sette modelli..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato

WOW,molto realistico

Moderatore

Bello e ben fatto anche gli Schurzen, però potevi giuntare il cingolo in una posizione non in vista .
    La mimetica suppongo sia Normandia o Italia.
    Quella decalcomania applicata allo Schurzen della torretta non l'ho identificata.
    Come mai hai dato una mimetica invernale al capocarro?
    Ti prego di non fraintendere queste mie osservazioni, non sono per denigrare il tuo lavoro anzi è solo per discutere un pò
    Ti confermo, hai fatto un bel lavoro.
    Complimenti
    luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Bello e ben fatto anche gli Schurzen, però potevi giuntare il cingolo in una posizione non in vista .
    La mimetica suppongo sia Normandia o Italia.
    Quella decalcomania applicata allo Schurzen della torretta non l'ho identificata.
    Come mai hai dato una mimetica invernale al capocarro?
    Ti prego di non fraintendere queste mie osservazioni, non sono per denigrare il tuo lavoro anzi è solo per discutere un pò
    Ti confermo, hai fatto un bel lavoro.
    Complimenti
    No no ci mancherebbe le sue osservazioni sono molto gradite c'è solo da imparare, per quanto riguarda il camouflage si tratta di una delle tre varianti proposte dalla scatola di montaggio marca Tamiya scala 1/35, nello specifico il carro appartiene alla 2nd Panzer Division 3rd Panzer Regiment ambientato in Russia un saluto da paolo

Moderatore

Ciao Paolo,grazie per la risposta, mi fa piacere che hai compreso il senso del mio scritto.
    Ottima per poter lavorare la scala 1/35, ricordo che la Tamiya ai miei tempi era molto ambita anche se più costosa delle altre.
    Se non ricordo male la 2a Panzer Division combattè dopo la Russia in Normandia e credo anche nelle Ardenne.
    Hai detto che hai altri modellini, ricorda di postarli così possiamo ammirarli e ricorda anche di darmi del tu
    luciano

Banned

Ti Faccio i miei complimenti! Bel modello e realizzato molto bene!!!
    Che aeropenna hai usato?
    Se posso fare una piccola osservazione, non so se sia effetto della foto, mi sembra di vedere le superfici un po troppo riflettenti... non troppo compatibili con superici ruvide e colorazione opaca del mezzo.
    Io ci darei una o due mani di opaco trasparente con l'aerografo, poi è giusto che sia tu a decidere cosa fare!

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Ciao Paolo,grazie per la risposta, mi fa piacere che hai compreso il senso del mio scritto.
    Ottima per poter lavorare la scala 1/35, ricordo che la Tamiya ai miei tempi era molto ambita anche se più costosa delle altre.
    Se non ricordo male la 2a Panzer Division combattè dopo la Russia in Normandia e credo anche nelle Ardenne.
    Hai detto che hai altri modellini, ricorda di postarli così possiamo ammirarli e ricorda anche di darmi del tu
    In effetti ho tutte scatole di montaggio Tamiya risalgono a circa dieci anni fa', tre addirittura sono ancora da scartare contengono tre mezzi tedeschi (come del resto gli altri otto finiti e da finire) lo Sturmtiger, il tiger late version con ruote in acciaio e un panzer III. La 2a Panzer Division è vero combattè in Normandia e nel corso dell' offensiva delle Ardenne per poi arrendersi a Plauen in Sassonia.Appena posso ti posto anche gli altri modelli ciao e grazie Luciano

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Ti Faccio i miei complimenti! Bel modello e realizzato molto bene!!!
    Che aeropenna hai usato?
    Se posso fare una piccola osservazione, non so se sia effetto della foto, mi sembra di vedere le superfici un po troppo riflettenti... non troppo compatibili con superici ruvide e colorazione opaca del mezzo.
    Io ci darei una o due mani di opaco trasparente con l'aerografo, poi è giusto che sia tu a decidere cosa fare!

Il mio aerografo è del giurassico un Badger modello 150, per quanto riguarda la tua seconda osservazione in effetti la foto rende le superfici piu' riflettenti , comunque ti dico la verita' non mi ricordo se ho effettuato un lavaggio finale con opaco o un dry -brush con nero molto diluito.Un saluto da paolo e grazie Michele per i tuoi consigli Ps. che aeropenna mi consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato