Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Parata del 2 Giugno

Utente registrato

Parata del 2 Giugno

E' stato davvero bello ed emozionante veder sfilare tutte le uniformi e i mezzi che hanno accompagnato il nostro paese in questi 150 anni .
    Ce n'è stata una in particolare che vi ha colpito di più?
    A me, oltre agli alpini e le crocerossine, sicuramente la Folgore in versione El Alamein.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di LAUF

Re: Parata del 2 Giugno

Sinceramente ho preferito le altre edizioni, anzichè questa "diversa", per vari motivi.
    ---

Utente registrato

ho notato che:
    un rep. di CC in Un.St. sfilava con un moderno F.M........
    non tutte le Divise St. vanno bene su un fisico femminile
    qualche dubbio che le Sorelle della CRI abbiano mai marciato con quella divisa
    ancora una volta abbiamo dimostrato ai Cittadini e... all'Estero ch e ogni Forza di Polizia non vuol rinunciare a scimiottare tutte le altre replicando OGNI specializzazione (e quindi sprecando € !!!!...)( il prossimo anno aspetto che anche l'EI faccia così... magari vedremo gli Alpini Palombari )

Utente registrato

La parata non è stata meglio ne peggio di quelle viste negli ultimi anni. Io personalmente ho avuto la possibilità* di vederla da una postazione privilegiata, apprezzando bene le uniformi storiche ed i vecchi mezzi, veramente interessanti. Certo debbo dire che mi sono mancati i bersaglieri che sfilavano correndo facendo il largo tra tutti, (poca cosa il gruppetto in uniforme storica), Ormai i tempi nei quali vedevamo passare carri armati, obici, misili e lanciatori, sorvolo di aerei è definitivamente trascorsi, accontentiamoci, perchè magari l'anno prossimo torneranno a non farla.

Utente registrato

posso dire una cosa? lasciando stare le soldatesse della sassari che indossavano la '909 e tutte le inesattezze storiche, alle quali penso solo noi "malati" abbiamo fatto caso, quello che odio, e ripeto ODIO, è quello di far sfilare il servizio civile, anche se è una piccola rappresentanza, come reputo un aborto il definirlo "difesa non armata della Patria" ... se qualcuno riuscirà* a spiegarmi il senso di inserire il servizio civile in una parata militare (ma anche la protezione civile diciamo che c'entra poco) gli offrirò da bere
    "Giuro di essere fedele alla Repubblica italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi, e di adempiere con disciplina ed onore tutti i doveri del mio stato; per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni"
    LO GIURO!!!!
    ... ma quanto è bello il BM59 TA??

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    ........sicuramente la Folgore in versione El Alamein.
    Già*, la Folgore in versione El Alamein con i MAB 38/42 (se pure non erano dei 38/49) quando in Africa se avevano i 38A era tanto.......
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da polvere nera
    ........sicuramente la Folgore in versione El Alamein.
    Già*, la Folgore in versione El Alamein con i MAB 38/42 (se pure non erano dei 38/49) quando in Africa se avevano i 38A era tanto.......
    Va be dai! Giusti dettagli a parte, che io in tv non sono in grado di riconoscere, mi è sembrato comunque doveroso apprezzare l'evento.
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

A parte la sfilata , avrei picchiato il regista.........
    tutto incasinato e sovrapposto............
    il prossimo anno andrò a vedere la sfilata a Roma !

Utente registrato

Bella, bella, bella.....caxata!
    Vorrei fossero pubblicati i costi di questa marcetta! X chi nn avesse fatto il militare in zona d operazioni, vorrei far presente che questo evento hollywoodiano costa uno sproposito x i soli costi dei fogli di viaggio. Aggiungiamoci il resto e nn contiamo altre spese accessorie! Tipo alberghi di lusso x personalitä ed alti papaveri!
    E noi in libano ed in afghanistan in ralla senza uno scudo balistico decente. Senza internet x parlare con le mogli ed i figli.....e tante altre cose che nn vi sto ad elencare.
    Questa caxxo di parata mi sembra come quelle che propinavano a mussolini x convincerlo di avere un esercito efficiente!
    what doesn´t kill you, makes you stronger.

viking280177@yahoo.de

visitate il mio museo alla pagina FB: http://www.facebook.com/#!/groups/548572035176664/

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •