Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Parere su "Distintivo Fronte Russo"

Utente registrato

Parere su "Distintivo Fronte Russo"

Domenica a un mercatino mi sono lasciato ingolosire e ho acquistato questo distintivo Fronte Russo.
    A casa mi sono venuti dei dubbi perchè quelli che ho visto sul forum sono tutti marcati, hanno i solchi per lo spillone e hanno l'interno della scritta fronte russo in azzurro.
    Il venditore mi ha detto di farlo pure vedere perchè in caso di dubbi se lo sarebbe ripreso.
    Cosa ne pensate? Devo riportarlo o posso tenerlo ?
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Moderatore L'avatar di serpico

Re: Parere su "Distintivo Fronte Russo"

Io lo renderei.Manca l'indicazione del fabbricante(Lorioli)che è presente sia nei modelli sicuramente bellici,con spilla verticale,che nei modelli incerti con spilla diagonale dietro una sciabola.
    Poi devo ammettere che la definizione del conio è fatta bene,addirittura meglio degli originali che ho in collezione....forse perchè portati ed usurati.
    In particolare la testa delle aquile ha dei particolari ben definiti.
    Potrebbe essere un modello post bellico.A questo punto bisogna stabilire se ti è stato venduto come modello bellico o post.
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Utente registrato

Il fregio mi è stato venduto come bellico.
    Il venditore che conosco da anni è senzaltro in buona fede...
    Comunque con questo distintivo ho voluto almeno "provarci" visto il prezzo abbordabilissimo.
    Sul fatto che abbia un ottimo conio sono daccordo con te ma quello che mi ha lasciato in dubbio fin dall'inizio è l'assenza di marchi.
    Domenica lo porto indietro...
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ti ringrazio 128Legio per il consiglio dato a Luca.
    Effettivamente i dettagli sono molto belli, l'aquila di destra è ben definita mentre quella di sinistra è leggermente consumata, anche la scritta è ben fatta.

C'è una cosa che mi lascia perplesso, sul retro, sotto la spilla, c'è un alone più scuro, come se in origine ci fosse stata un'altra spilla di forma diversa. Allego la foto sotto dove si vede bene questo alone.
    Cosa ne pensi?

A parte il marchio qual'è la differenza tra un distintivo bellico e uno post?

Grazie

P.S.; Ti mando un MP col prezzo che Luca ha pagato.

Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Utente registrato L'avatar di Andrea58

In effetti sembra che la spilla sia stata sostituita ma io credo invece che sia un'ossidazione data dalla differenza dei metalli, tipo corrosione galvanica
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di coloniale

per quel che ne so , il modello postbellico per uso reducistico al retro é qudrettinato....questo liscio proprio non l'ho mai visto....
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Per me è qualcosa di reducistico o come si usa dire di fattura privata, credo che il mercato offra qualcosa di più (parlo di marchi e contromarchi)

Ne abbiamo parlato anche qualche giorno fa in un altro topic che magari può essere di aiuto.

viewtopic.php?f=18&t=18821

Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

Collaboratore L'avatar di EnzoLuca

Ragazzi, grazie a tutti. Penso che domenica il distintivo ritornerà* sulla bancarella dalla quale è venuto.
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato